Tigre avvistata ad Ardea, a Nuova Florida una macchina ‘sbranata’ da un animale: “Paraurti staccato, graffi e zampate” (FOTO E VIDEO)
Dopo la notizia della tigre avvistata da una persona che stava portando a spasso il suo cagnolino la mattina del 1° novembre, nel giorno di Ognissanti, intorno alle 8:30, in via delle Cittadinanze – a ridosso della case popolari di Ardea, ecco che arriva una nuova testimonianza che potrebbe essere “connessa” con l’episodio.
Un’auto “sbranata” da un animale in via Lecce, nel quartiere Nuova Florida. A raccontarlo la diretta interessata che, nella giornata di ieri, intorno alle 4.45 del mattino, ha trovato davanti la propria casa la sua auto “danneggiata da un animale”. Dopo aver sentito della possibilità che ci sia una tigre libera, la donna ha dato una spiegazione a quello che le è accaduto andando a fare proprio oggi, 3 novembre, denuncia presso la stazione dei carabinieri.
Il racconto del testimone
“Mi sono ritrovata l’auto, che era parcheggiata a poca distanza da casa, ‘sbranata’ da un animale di grossa taglia”, commenta Tania, una residente del Comune di Ardea. “Abito in via Lecce, alla Nuova Florida. Ieri mattina, intorno alle 4.45, sono uscita di casa e ho visto la mia macchina con il paraurti lato passeggero e tutto il laterale dell’auto letteralmente sbranato e pieno di graffi, mentre il lato guida era addentato, con dei segni che sembrano morsi di un grande animale. Anche i graffi non sono fatti da un essere umano per dispetto. Si vede chiaramente che sono fatti da un animale selvatico. Pure il cofano è stato graffiato. Inoltre in strada e sulla vettura abbiamo trovato del sangue”.
Le foto e il video dimostrano quello che la donna racconta. Difficilmente una persona o un’altra vettura potrebbero fare un tipo di danno simile. “Inizialmente avevamo pensato a un cinghiale, ma effettivamente l’ungulato non ha questo tipo di unghie, tali da fare graffi simili. Quindi, leggendo la notizia della tigre, abbiamo pensato che forse potesse essere stata lei a fare il danno con i suoi artigli. Guardano l’auto è evidente che le zampate non sono riconducibili a quelle di un cane. Ho subito un danno che supera i 2mila euro”.
I controlli a tappeto sul territorio
Della notizia del danneggiamento dell’auto sono quindi state informate le forze dell’ordine grazie alla denuncia della donna. Polizia locale e carabinieri stanno monitorando la situazione ed effettuando controlli per verificare l’effettiva presenza o meno dell’animale sul territorio.
Probabilmente a breve il sindaco emetterà un comunicato per invitare i cittadini alla calma, per evitare psicosi e allarmismi. Le due testimonianze pervenute alla nostra redazione sono reali, ma questo non implica che l’animale si aggiri per le strade di Ardea, visto e considerato che fino ad ora non è stato filmato da nessuno. Importante, in questo caso, anche la visione di filmati di videosorveglianza.