Tim Music Awards 2024 stasera in tv su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada: scaletta cantanti della seconda serata
La musica torna protagonista su Rai 1 e lo fa anche stasera. Sì perché Tim Music Awards, che ha compiuto 18 anni, ha pensato bene di festeggiarli con il pubblico del piccolo schermo per due serate: ieri sì, ma anche oggi, sabato 14 settembre. E Carlo Conti e Vanessa Incontrada, insieme per la tredicesima volta, saranno di nuovo sul palco dell‘Arena di Verona. Un appuntamento live e già sold out, che ritorna e che ha un obiettivo: far divertire e cantare chi è lì e chi da casa seguirà la trasmissione. Poi verranno consegnati anche gli importanti premi della musica agli artisti, come segno di riconoscimento per i loro risultati.
Sanremo 2025, l’appello di Annalisa a Carlo Conti: ‘Sarebbe bello fare la co-conduttrice’
I cantanti che si esibiranno al Tim Music Awards nella seconda serata di oggi
Al momento, una scaletta ufficiale con l’ordine di esibizione non è stata resa nota, ma stasera sul palco del Tim Music Awards saliranno per esibirsi:
- Alessandra Amoroso,
- Annalisa,
- Articolo 31,
- Big Mama,
- Bresh,
- Club Dogo,
- Emis Killa,
- Emma,
- Irama,
- Lazza,
- Loredana Bertè,
- Mida,
- Max Pezzali;
- Mr Rain;
- Negramaro,
- Pinguini Tattici Nucleari,
- Rhove,
- Ricchi e Poveri
- Tananai
- Tedua,
- Umberto Tozzi.
Ma ci saranno anche Stefano De Martino che da settimane è al timone di Affari Tuoi e Andrea Delogu.
I premi
Come accade ormai da tempo e come si legge sul sito ufficiale Rai, anche quest’anno (e anche questa sera) verranno premiati gli album che hanno ottenuto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2023 e settembre 2024 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. Ci saranno, poi, le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2023 e settembre 2024. Sul palco dell’Arena di Verona sarà anche premiato l’artista che meglio esprime con la sua musica i valori de ‘La Forza Delle Connessioni’.
Un’altra serata, quindi, all’insegna della musica italiana, che attraversa più generazioni. E che unisce perché il potere della musica è questo: avvicinare anche realtà che forse, apparentemente, sembrano lontane. Non resta, quindi, che aspettare lo show, che andrà in onda su Rai 1 stasera partire dalle 21.30 circa.