Tim Summer Hits 2024 a Roma: strade chiuse, orari e scaletta cantanti
Il countdown si può attivare perché manca davvero poco al Tim Summer Hits 2024, uno degli eventi dell’estate più atteso di sempre. E a Roma, da domani, si darà il via allo spettacolo per ben quattro serate di seguito, con tanti artisti e cantanti che saliranno sul palco. La musica sarà al centro di tutto, ma non mancheranno disagi e cambiamenti sulla viabilità per i cittadini: tra strade chiuse e divieti di sosta nell’area dove si terrà il concerto.
Quali sono le strade chiuse e i divieti per il Tim Summer Hits a Piazza del Popolo
Come ha fatto sapere Roma Mobilità, dall’11 al 14 giugno per il Tim Summer Hits, uno degli eventi musicali dell’estate, ci potrebbero essere ripercussioni nell’area di piazza del Popolo/Muro Torto/piazzale Flaminio nelle fasi di afflusso e deflusso degli spettatori. Ma non solo. Nelle quattro giornate ci saranno divieti di sosta in:
- viale Gabriele d’Annunzio;
- via Ferdinando di Savoia (tra via Principessa Clotilde e piazza del Popolo);
- via di Ripetta (tra via della Fontanella e piazza del Popolo).
Divieto di transito, poi, su:
- piazza del Popolo;
- via del Babuino (da piazza del Popolo a via della Fontanella/via Margutta);
- via del Corso (da piazza del Popolo a via della Fontanella/via Brunetti);
- via Ferdinando di Savoia (da via Principessa Clotilde a piazza del Popolo);
- viale Gabriele d’Annunzio.
Orari della metro per il Tim Summer Hits 2024
L’area di piazza del Popolo, lì dove si terrà l’evento, è raggiungibile con la metro A, fermata Flaminio. Per quanto riguarda tutte le metropolitane (A, B, B1 e C), queste saranno aperte dalle 5,30 alle 23,30. Il venerdì (e anche il sabato) il servizio è prolungato sino all’1,30 di notte. Sulla metro A, per lavori le ultime corse dei treni sono alle 21. Dopo, ci sono i bus con la linea MA. Il venerdì (e anche il sabato) questi lavori serali sono sospesi e la metro resta aperta fino all’1,30 di notte.
Chi si esibirà, i cantanti serata per serata dall’11 al 14 giugno 2024
Il Tim Summer Hits sarà condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu: si tratta di un evento completamente gratuito, che vedrà salire sul palco, nella meravigliosa Piazza del Popolo, ben 78 artisti. Cantanti che si esibiranno sulle note delle colonne sonore dell’estate 2024. Ma chi si esibirà serata per serata? Ecco tutto nel dettaglio:
- Martedì 11 giugno saliranno sul palco: Ana Mena, Annalisa, Antonello Venditti, Arisa, Baby K, Dargen D’Amico, Emma, Ermal Meta, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Gianna Nannini, Jvli, Il Tre, Mahmood, Matteo Paolillo, Olly, Petit, Rhove, Tananai e The Kolors.
- Mercoledì 12 giugno sarà la volta di: Alessandra Amoroso, Alfa, Annalisa, Articolo 31, Bigmama, Bnkr44, Clara, Coma_cose, Eiffel 65, Elettra Lamborghini, Fiorella Mannoia, Gaia, Ghali, Icy Subzero, Lda, Loredana Bertè, Mahmood, Massimo Pericolo, Noemi, Pino D’Angiò, Raf, Rocco Hunt, Shade, Tananai, Tommaso Paradiso e Tony Effe.
- Giovedì 13 giugno si esibiranno: Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Bigmama, Bresh, Capo Plaza, Corona, Elodie, Emis Killa, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gaia, Gigi D’Alessio, Holden, Malika Ayane, Mara Sattei, Nek, Pooh, Rose Villain e Tony Effe.
- Venerdì 14 giugno (ultima serata) ritroveremo: Aiello, Anna, Benji & Fede, Boomdabash, Colapesce Dimartino, Emma, Fabrizio Moro, Irama, Jvli, La Rappresentante Di Lista, La Sad, Mr. Rain, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Piero Pelù, Ricchi E Poveri, Santi Francesi, Sarah e Umberto Tozzi.
La scaletta ufficiale, quella con l’ordine di uscita, ancora non è stata resa nota. Non ci resta, quindi, che attivare il conto alla rovescia per l’evento musicale più atteso di sempre. E che farà tappa nella Capitale per ben quattro serate.