Tivoli, cerca di uccidere la donna di cui si è invaghito, poi accoltella il compagno di lei e prova ad aggredire un carabiniere

Era in strada, si trovava a Tivoli Terme, quando improvvisamente, il 12 luglio scorso, in mattinata, è stata avvicinata da un uomo. Lui, senza parlare, ha tirato fuori dalla tasca un coltello e ha sferrato una coltellata al volto alla donna, provocandole un profondo squarcio nella parte sottostante la guancia, vicino alla gola. L’obiettivo era farle più danni possibili, forse ucciderla. Lei nelle scorse settimane lo aveva denunciato perché da diverso tempo lui la seguiva, la perseguitava. E così l’uomo, un 66enne noto nell’area tiburtina per innumerevoli precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, avrà pensato di ‘vendicarsi’.

Anzio, 2 stalker contro le compagne, scattano 2 codici rossi: un arresto e un divieto di avvicinamento

Tentato omicidio a Tivoli, prima la perseguita poi la accoltella

La donna, sotto shock, ha chiesto aiuto, disperata. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia, che hanno immediatamente ascoltato i testimoni per risalire all’autore di quel tentato omicidio. E mentre loro erano lì, in zona, per rintracciare l’aggressore, al 112 continuavano ad arrivare segnalazioni da parte dei cittadini, che avevano notato due persone ferite nella vicina via Trieste, nella frazione di Villalba di Guidonia.

Protagonista, ancora una volta, lo stesso uomo che aveva accoltellato la donna. Dopo aver tentato di ucciderla, infatti, sempre armato di taglierino, si è ‘spostato’ di pochi isolati e si è scagliato contro il compagno della vittima.

Tenta di colpire anche un Carabiniere

La scena, terribile, è stata notata da un Carabiniere, libero dal servizio, che è immediatamente intervenuto e ha aiutato il compagno della donna, anche lui ferito al volto in quella colluttazione. E sempre con il taglierino. Ma è proprio con quell’arma, ben stretta in mano, che il 66enne si è rivolto al Carabiniere: si è scagliato contro di lui e il militare per fermarlo ha dovuto estrarre l’arma in dotazione. Solo dopo un po’, il 66enne si è arreso e ha abbandonato a terra il taglierino, che è stato sequestrato. Il Carabiniere, così, ha chiesto aiuto ai suoi colleghi della Stazione Carabinieri di Tivoli Terme, che sono subito arrivati per aiutarlo.

L’arresto

Grazie al lavoro della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri sono stati raccolti gli elementi, che hanno portato all’uomo. Prima lo stalking nei confronti della donna, l’ossessione, poi il tentato omicidio. E lui che una volta colpita si scaglia contro il compagno della 33enne.

Informato il Pubblico Ministero di Turno presso la Procura della Repubblica di Tivoli, l’uomo è stato arrestato a Villalba di Guidonia ed è tuttora ricoverato e piantonato presso il Policlinico Umberto I di Roma per le lesioni riportate durante l’aggressione al compagno della sua vittima. All’atto delle sue dimissioni sarà portato in carcere, gravemente indiziato di aver compiuto un tentato omicidio.