Tivoli, evade dai domiciliari, minaccia la cassiera col coltello e ruba nel supermercato con la complice

Carabinieri

Era ai domiciliari, ma ha pensato bene di allontanarsi da casa quando in realtà non poteva. E lo ha fatto per andare al supermercato. Non certo per fare la spesa. Lui aveva in mente un piano e così armato di coltello, con una complice di 27 anni, ha fatto irruzione nell’attività di Tivoli, in località Ponte Lucano. Insieme hanno minacciato il personale e insieme sono fuggiti via col bottino. Pensavano, forse, di farla franca, ma i Carabinieri si sono subito messi sulle loro tracce. E li hanno trovati e arrestati.

Roma, pr ai domiciliari per stupro evade e violenta un’altra ragazza

La rapina nel supermercato a Tivoli

I due, un uomo di 48 anni e una donna di 27, sono entrati nel supermercato, hanno rubato diversi articoli dagli scaffali, per un valore di 330 euro, poi hanno minacciato il personale alla cassa con il coltello. E sono fuggiti via.

I Carabinieri, però, sono riusciti subito a rintracciarli. I militari, che si trovavano nelle vie limitrofe, stavano facendo degli specifici servizi di controllo quando si sono imbattuti nei due ladri del supermercato. Dopo una perquisizione, i Carabinieri hanno trovato la refurtiva nascosta nelle tasche delle giacche e all’interno di un borsone, lì dove i due avevano anche occultato un coltello da cucina, un taglierino e diversi arnesi atti allo scasso.

L’arresto

I due ladri sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme e ora sono ai domiciliari gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.

Al 48enne, che era ai domiciliari, è stato contestato anche il reato di evasione ed entrambi sono stati denunciati per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. La refurtiva, invece, è stata restituita al supermercato.