Tivoli, “guadagna troppo” con lo spaccio: 27enne scoperto con la macchinetta contasoldi (e 6 chili di droga)

Guadagnava talmente tanto da avere bisogno di una macchina conta soldi per tenere conto degli incassi. Ma i suoi guadagni non erano certo frutto di duro lavoro: per evitare la fatica, un 27enne di Tivoli aveva pensato bene di spacciare sostanze stupefacenti di vario tipo, che nascondeva in casa.
A interrompere i suoi affari i Carabinieri di Tivoli Terme, che giovedì sera hanno messo a segno un’operazione mirata che ha portato all’arresto dell’uomo, con precedenti penali. Durante un servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, il giovane è stato colto in flagranza e, dopo una perquisizione accurata nella sua abitazione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto un vero e proprio deposito di droga.

La droga sequestrata
Durante la perquisizione i militari hanno trovato 3,5 kg di hashish, 1,5 kg di marijuana, 614 g di cocaina, 284 g di crack, 262 g di shaboo e 37 pasticche di ecstasy. Un vero supermarket della droga, con vasta scelta di tipi di sostanze stupefacenti tutte già confezionate in dosi pronte per essere vendute. L’operazione ha inoltre portato al sequestro di materiali per il taglio, confezionamento e pesatura, insieme a 3.450 euro in contanti, ritenuti provenienti dall’attività illecita, e, appunto alla macchina conta-soldi, presumibilmente impiegata per gestire i ricavi dello spaccio.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di essere processato con rito direttissimo.
Arresti a Tivoli
Questo non è certo l’unico arresto per droga a Tivoli negli ultimi giorni. Lo scorso 15 marzo, un’operazione condotta dalle forze dell’ordine ha portato all’arresto di un 45enne nel centro della città. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di circa 1,8 kg di cocaina e strumenti per il confezionamento della sostanza, confermando la presenza di un laboratorio improvvisato in un appartamento isolato. Inoltre, il 17 marzo, un’altra indagine ha portato all’arresto di un 38enne già noto alle forze dell’ordine, trovato in un edificio disabitato con oltre 2 kg di hashish e numerose confezioni di ecstasy.
