Tivoli, il neo sindaco Innocenzi nomina 8 delegati civici: ecco di cosa si occuperanno (gratuitamente)
Tivoli continua a rinnovarsi. A poco più di un mese dalla presentazione della nuova Giunta comunale, il sindaco Marco Innocenzi ha deciso di ampliare ulteriormente la sua squadra, nominando ben otto delegati civici. Si tratta di cittadini attivi e appassionati che metteranno a disposizione le loro competenze e il loro impegno per affrontare alcune delle sfide più importanti della città. Lo faranno senza costare nulla alla comunità. A differenza degli assessori che compongono la Giunta, difatti, non percepiranno alcuna retribuzione.
Tivoli, il sindaco Innocenzi nomina 9 delegati civici
I nuovi delegati opereranno in stretta collaborazione con il sindaco, fornendo un supporto diretto su tematiche specifiche. Cristiana Mormile si occuperà della delicata questione dei terreni ex Pio Istituto, mentre Francesco Caretta sarà impegnato nella gestione delle fontane e del controllo idrico. Antonello Livi porterà avanti le politiche per la tutela degli animali, mentre Simone Cavallo si concentrerà sulle esigenze dei quartieri Tivoli Terme e Borgonovo.
Chi sono e di cosa si occuperanno (a titolo gratuito)
Giuseppe Panei lavorerà per valorizzare il centro storico medievale, Matteo Centani si occuperà del patrimonio culturale, Alessandro Tapini sarà il punto di riferimento per i rapporti con la Tibur Film Commission e Jessica Tani si dedicherà alle politiche per l’infanzia.
Una squadra allargata per una città più attiva
Con questa nomina, il sindaco Innocenzi dimostra una volta di più la sua volontà di coinvolgere la cittadinanza attiva nella gestione della cosa pubblica. I nuovi delegati, insieme agli assessori, formeranno una squadra coesa e motivata, pronta a lavorare per il bene di Tivoli.
Un rapido sguardo agli assessori
Ricordiamo che la Giunta comunale è composta da sette assessori, ciascuno con deleghe specifiche: il vicesindaco Giorgio Strafonda si occupa di Bilancio, Tributi e Società Partecipate; Domenico Cecchetti è responsabile dell’Urbanistica e del Patrimonio; Simonetta D’Ignazi si occupa di Viabilità, Traffico, Trasporto pubblico locale e Quartieri; Clizia Lauri è l’assessore allo Sport, Turismo, Attività produttive e Rapporti con il Tribunale.
Erika Osimani è delegata alle Politiche sociali, Pari Opportunità e Pubblica Istruzione; Gianfranco Osimani si occupa di Volontariato, Ambiente, Decoro urbano, Parchi e giardini; infine, Vincenzo Tropiano è responsabile del Personale, Formazione e Ufficio Europa. Con questa nuova squadra, Tivoli si presenta come una città dinamica e proiettata verso il futuro, pronta ad affrontare le sfide del presente e a costruire un domani migliore per i suoi cittadini.