Tivoli, ‘Le sono caduti dei soldi’: poi la accerchiano e la rapinano davanti alla scuola
L’hanno avvicinata e, per rubarle la borsa, l’hanno distratta gettando delle monete a terra. Poi, quando la vittima si è accorta del furto, l’hanno accerchiata e buttata violentemente a terra, per poi fuggire. Ma gli autori – tre uomini di origine cubana, di 47, 48 e 25 anni – sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Castel Madama, con l’accusa di rapina in concorso, ricettazione e porto abusivo di oggetti oggetti atti a offendere.
La dinamica della rapina
Tutto è successo venerdì scorso a Tivoli, in via Acquaregna. Una donna, mentre aspettava suo figlio fuori da scuola, è stata avvicinata da tre uomini stranieri che, utilizzando un trucco noto, hanno fatto cadere alcune monete a terra per distrarla. L’hanno quindi accerchiata e, approfittando del momento, le hanno sottratto la borsa. Quando la donna ha cercato di fermarli, è stata spinta a terra, riportando alcune contusioni.
Roma, rapina choc in casa: anziani minacciati e costretti a sdraiarsi a terra, caccia ai ladri
L’intervento di una guardia giurata e dei Carabinieri
Fortunatamente, una guardia giurata presente sul posto ha assistito alla scena e ha bloccato i malviventi in fuga. Poco dopo, è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Castel Madama, che ha arrestato definitivamente i tre uomini, che stavano cercando di scappare a bordo di un’auto risultata essere oggetto di ricettazione.
Sequestro di armi e arresto
Durante la perquisizione della vettura, i militari hanno trovato due coltelli. Gli uomini sono stati immediatamente arrestati in flagranza di reato e trasferiti presso il carcere di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli. Le indagini proseguiranno per chiarire ulteriori dettagli su eventuali responsabilità.