Tivoli, rubavano luce, gas e acqua ai vicini: denunciate 3 persone

Tivoli, carabinieri in azione a Ponte di Nona

Tivoli, i Carabinieri hanno condotto un’operazione di controllo del territorio che ha portato alla denuncia di tre persone per furto di energia elettrica, acqua, gas e occupazione abusiva di immobili. L’operazione, svolta in collaborazione con la Polizia Locale di Roma Capitale e il supporto tecnico di ACEA, ARETI, ITALGAS e ATER, si è concentrata su un comprensorio di case popolari nella località Ponte di Nona. Zona Prenestina-Borghesiana.

A Tivoli occupazioni abusive oltre a furti di luce, gas e acqua

Durante i controlli, gli agenti hanno scoperto un occupante abusivo all’interno di un appartamento, il quale stava anche rubando elettricità, acqua e gas. Altri due residenti sono stati trovati con allacci illegali a energia elettrica e acqua.

Denunciate 3 persone alla procura di Tivoli

Le tre persone sono state denunciate alle autorità competenti, per la precisione alla locale Procura della Repubblica. Inoltre, durante l’operazione, un’altra persona è stata sanzionata amministrativamente per il possesso di sostanze stupefacenti a uso personale. Nel complesso, l’intervento ha permesso di controllare 37 persone e 28 veicoli. Q

Questa attività rientra in un piano strategico più ampio, promosso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare fenomeni di degrado urbano, abusivismo e illegalità. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.