Tivoli, supermarket della droga in casa: arrestato 59enne
Un blitz in piena regola, quello dei poliziotti del Commissariato di Tivoli-Guidonia, che nella serata del 28 novembre 2024 hanno messo fine alle attività di spaccio di un uomo già noto alle forze dell’ordine. S.E., 59 anni, residente in una zona centrale di Tivoli, è stato arrestato in flagranza di reato: l’uomo nascondeva in casa diversi tipi di sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento.
Droga e “armamentario” in casa a Tivoli
Durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno trovato 128 grammi di cocaina, 16 grammi di marijuana, buste, taglierini, 5 bilancini di precisione, due coltelli sporchi di droga, tre telefoni cellulari e 2.795 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illegale. Tutto il materiale era probabilmente destinato a supportare lo smercio della droga sulla piazza tiburtina.
Tivoli, senza patente e a tutta velocità: minorenne in manette dopo una fuga di 3 Km
Arresto convalidato, ma l’uomo è già libero
Informata la Procura della Repubblica di Tivoli, S.E. è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del processo. Il giorno successivo, il Giudice del Tribunale ha convalidato l’arresto ma ne ha ordinato la scarcerazione immediata.
L’operazione si inserisce in un piano più ampio di contrasto allo spaccio di droga nelle aree maggiormente colpite da questo fenomeno. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli per arginare una piaga sociale sempre più preoccupante.
L’operazione rappresenta un risultato importante, ma la decisione del giudice di rimettere in libertà l’arrestato solleva domande sul sistema giudiziario e sull’efficacia delle misure adottate contro chi alimenta il mercato della droga.
Tivoli. “Aprite, ci sono i rapinatori”, ma il ladro era lui: arrestato finto dipendente dell’hotel