Tivoli, tragedia alle terme: si accascia e muore mentre sta per entrare in piscina

Ambulanza e carabinieri

Avrebbe voluto trascorrere una giornata di relax, invece un malore fatale lo ha stroncato proprio mentre stava per entrare in una delle piscine delle terme Acque Albulae, a Tivoli Terme. È morto così, senza che i soccorsi potessero avere esito positivo, un uomo di 86 anni, sotto gli occhi sgomenti degli altri ospiti della struttura ricettiva.

La tragedia alle terme

L’anziano questa mattina si trovava nella parte di ingresso della piscina quando, come riferiscono le numerose persone presenti in quel momento, si è accasciato all’improvviso. Proprio grazie al fatto che erano sul posto diverse persone, il tentativo di salvataggio e rianimazione è stato immediato, ma – data la gravità – senza esito. L’uomo, infatti, sembra soffrisse di varie patologie ed era stato recentemente sottoposto ad alcuni interventi chirurgici.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme che hanno effettuato i rilievi. Nonostante sia chiara la causa del decesso, il pubblico ministero di turno della procura di Tivoli ha disposto l’autopsia sulla salma dell’uomo, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, proprio per fugare ogni ombra di dubbio e stabilire le esatte cause della morte dell’86enne.