Togo una grande amicizia stasera in tv su Rai 1: anticipazioni film, trailer e trama
Togo – Una grande amicizia. Si chiama così il film che questa sera, per inaugurare al meglio il 2025, andrà in onda su Rai 1. Un film del 2019 diretto da Ericson Core e che ruota attorno alle avventure in Alaska per un eroico husky e il suo padrone. La pellicola è incentrata sulla Corsa del siero del 1925 in Alaska: qui squadre di cani da slitta hanno il permesso di trasportare del siero di antitossina della difterite in condizioni difficili, per oltre 700 miglia. L’obiettivo: salvare la città americana di Nome da un’epidemia.
La trama del film Togo – Una grande amicizia su Rai 1
Il film, come anticipato, è ambientato agli inizi del Novecento, fra le nevi del Nord America. Protagonista è il cucciolo Togo, che è una vera peste, e sembra impossibile addestrarlo. Ma crescendo lui si rivela velocissimo e fortissimo e insieme al padrone avrà la missione difficile di sfidare i ghiacci e una spaventosa tempesta per riportare in città un preziosissimo siero contro una terribile epidemia.
Una storia vera, resa ancora più emozionante nel racconto e nella passione di casa Disney, con una sceneggiatura che rispetto a versioni precedenti corregge alcune inesattezze storiche.
Il cast completo e dove vederlo in tv
Il film è stato pubblicato su Disney+ il 20 dicembre del 2019, mentre in Italia – sulla piattaforma – è arrivato il 24 marzo del 2020. Nel cast Willem Dafoe, Julianne Nicholson, Christopher Heyerdahl, Richard Dormer, Michael McElhatton, Michael Gaston. E tanti altri. Il film si potrà seguire il 1 gennaio, a partire dalle 21.30 circa, su Rai 1 e in streaming (gratuitamente) sul portale RaiPlay.
Il trailer
Ecco il trailer di Togo – Una grande amicizia:
Una pellicola da non perdere, tra avventura. E storia di una grande amicizia…