Tommaso Cerno è il nuovo direttore de Il Tempo: “Resterà un giornale libero e forte”

Tommaso Cerno

Cambio di direzione a Il Tempo. Tommaso Cerno è il nuovo direttore del quotidiano della famiglia Angelucci. Prende il posto di Davide Vecchi, che ha guidato il giornale di piazza Colonna per due anni. Gli editori hanno scelto il giornalista friulano, 49 anni, già direttore del settimanale L’Espresso e del Messaggero Veneto e condirettore de La Repubblica. Lo spiega una nota dell’editore.

Cerno lascia il quotidiano L’identità, che ha diretto negli ultimi due anni. “Ringrazio l’editore per la fiducia, il direttore Vecchi per il giornale vivo e forte che eredito, i giornalisti e le firme del Tempo – dice il neo direttore Cerno -. Il nostro quotidiano appartiene ai lettori ed è stato per decenni l’autorevole voce di Roma e dell’Italia. Prometto che così resterà, libero e forte per raccontare la Capitale e il Paese nel mondo che cambia”.

Dal mondo della politica sono arrivati gli auguri di buon lavoro al neo direttore del quotidiano romano, tutti nell’ambito del centrodestra. tà. “Siamo sicuri che darà un importante impulso allo storico quotidiano. Ringrazio il direttore uscente Davide Vecchi per il lavoro svolto in questi due anni”, dice Federico Mollicone di FdI.

“Cerno è un giornalista di spessore e grande professionista. Un ringraziamento al direttore uscente Davide Vecchi per il lavoro svolto in questi due anni alla guida di un quotidiano a cui in modo particolare i romani sono molto legati”, dice in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Luciano Ciocchetti. Aguri arrivano anche tra gli altri da Tommaso Foti e Fabio Rampelli di FdI, Emilio Russo e Licia Ronzulli di Forza Italia e, dal governo, tra i primi a complimentarsi il ministro del Turismo, Daniela Santachè.