Tor Bella Monaca: 3 arresti per droga, 12 denunce per furto di energia elettrica, gas e acqua (foto)
Sono tre gli arresti per droga e dodici le denunce per furto di energia elettrica, acqua, gas e occupazione abusiva a Tor Bella Monaca.
Nas di Roma e tecnici di Ater, Acea, Italgas
I carabineiri insieme ai Nas di Roma, e ai tecnici di Ater, Areti, Italgas e Acea, hanno svolto verifiche in via Santa Rita da Cascia (20e 30) e in alcune zone limitrofe. Una 22enne romana è stata arrestata perché trovata in possesso di 8,47 grammi di crack suddivisi in 20 involucri.
Gli arresti per droga
Un tunisino di 25 anni, invece, è stato trovato in possesso di 12,4 grammi di crack, suddivisi in 31 involucri, 6 grammi di cocaina suddivisi in 12 involucri e la somma in denaro contante di 550 euro, e per questo è stato arrestato. Sempre per violazione della legge sugli stupefacenti è stato arrestato anche un 25enne marocchino sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente; in tasca aveva ulteriori 6 grammi di cocaina suddivisi in 6 involucri e la somma contante di 160 euro.
12 denunciati per gli allacci abusivi a Tor Bella Monaca
Sono state denunciate 11 persone residenti negli stabili controllati che si erano allacciati abusivamente alle utenze domestiche di luce, acqua e gas. I collegamenti sono stati eliminati dal personale qualificato della aziende di riferimento.
Un somalo, invece, è stato denunciato per invasione di edifici e furto aggravato in quanto aveva predisposto un allaccio abusivo a rete gas, elettrica e idrica in favore di un appartamento occupato senza titolo, per il quale i carabinieri avanzeranno alla procura richiesta di sequestro preventivo con contestuale restituzione ad Ater, ente proprietario.
Sanzionato un minimarket a Tor Bella Monaca
Congiuntamente al Nas di Roma gli stessi Carabinieri hanno sanzionato amministrativamente il gestore di un minimarket, alimentare e frutteria, dove sono state accertate carenze igienico-sanitarie e mancanza monitoraggio Haccp.
In tutto sono state controllate 115 persone, di cui 30 stranieri, 97 unità abitative e in 17 di queste è stata accertata la presenza di soggetti senza titolo, già denunciati durante precedenti controlli e per i quali si è in attesa di provvedimenti.