Tor Bella Monaca, attraversa la strada con il monopattino e viene investita: morta 24enne

incidente mortale Tor Bella Monaca

Tragedia nella serata di oggi, 17 giugno, a Roma, nella zona di Tor Bella Monaca. Una ragazza di 24 anni è stata investita in in Via di Tor Bella Monaca, all’altezza del supermercato Pewex, al civico 469, mentre attraversava la strada.

L’incidente è avvenuto tra la donna, che utilizzava un monopattino elettrico, e un’automobile, una Opel Astra, guidata d’un ragazzo di 22 anni.

Da quanto raccontato i testimoni sembrerebbe che la donna stesse attraversando la strada al semaforo quando è stata investita dall’auto. Alcuni testimoni hanno riferito che il giovane non si sarebbe fermato all’impianto semaforico rosso, ma questa versione è tutta da verificare attraverso i rilievi.

Inutili i soccorsi

Immediatamente la giovane è stata soccorsa. È stato chiamato il NUE 112 e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Ma per la ragazza, che a causa del forte impatto con l’auto era stata sbalzata dalla parte opposta della strada, non c’è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimazione: la 24enne è morta sul colpo.

La scena è stata straziante per i tanti testimoni. In moltissimi, infatti, a quell’ora stavano entrando o uscendo dal supermercato e hanno assistito all’incidente o hanno comunque visto in seguito il corpo della ragazza riverso a terra, con una scarpa fuori dal lenzuolo messo per coprirla.

I rilievi: da accertare se il ragazzo sia passato con il rosso

Gli agenti della Polizia Locale del VI Gruppo Torri stanno ora effettuando i rilievi per stabilire la dinamica del gravissimo incidente, che ha provocato questa ennesima morte sulle strade di Roma. “Qui succedono sempre incidenti, corrono troppo”, dice una signora.

Tra la gente c’è chi assicura che sia stato il conducente dell’auto ad avere la colpa, essendo passato con il rosso, mentre chi è sicuro che sia stata la ragazza ad essere sbucata all’improvviso e che il semaforo per l’automobilista era invece verde. Saranno ovviamente i caschi bianchi, attraverso i rilievi, ad accertare come sono andate veramente le cose.