Tor Bella Monaca, esce e le occupano casa

A Tor Bella Monaca è stata sventata un’occupazione abusiva Grazie all’intervento dei Carabinieri. Un uomo infatti ha approfittato dell’assenza della legittima proprietaria per prendere possesso di un appartamento popolare, arrivando perfino a spostare i mobili nell’androne del palazzo. Ed è lì che è stato sorpreso dai militari.

Nella casa ‘l’abusivo’ aveva già portato il suo cane, peraltro in pessime condizioni. Una storia di miseria e degrado purtroppo non isolata in questa periferia abbandonata della Capitale.

A Tor Bella Monaca come nel Far West

Ad allertare i Carabinieri è stata una richiesta giunta al 112. I militari sono quindi intervenuti in viale Santa Rita da Cascia. Sul posto la pattuglia ha accertato effettivamente che un 30enne aveva approfittato dell’assenza della legittima occupante e si era impossessato di un appartamento. I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre stava spostando dei mobili nell’androne esterno.

Entrati all’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno trovato l’uomo in compagnia di un cane di taglia media, tenuto in condizioni igienico-sanitarie precarie ed hanno allertato il personale dell’ASL Roma 2.  Sul posto i veterinari hanno constatato che l’animale era sprovvisto di microchip e che all’interno dell’appartamento vi era un enorme presenza di escrementi del cane.

L’uomo è stato invitato dai militari  ad allontanarsi dall’immobile, mentre il cane è stato affidato all’ufficio veterinario dell’ASL. A carico dell’ occupante  è scattata quindi una denuncia per invasione di terreni o edifici e maltrattamenti di animali.