Tor Bella Monaca, fugge a tutta velocità inseguito dai carabinieri, poi aggredisce i militari e li manda in ospedale (FOTO)

Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca

Scene di ordinaria violenza questa notte a Roma, nel VI Municipio, in zona Tor Bella Monaca. Poco dopo la mezzanotte le sirene dei carabinieri hanno squarciato il silenzio. Lo stridere delle gomme ha accompagnato il suono dell’auto dei militari.

Il furto al Tuscolano visto dai passanti

Tutto è iniziato in zona Tuscolana. Lì alcuni passanti hanno notato delle persone che si stavano impossessando di uno scooter e lo stavano caricando su un furgone. Sospettando che si trattasse di un furto, hanno chiamato il NUE 112. Immediatamente sul posto si è recata una gazzella dei carabinieri che, in base alla descrizione fornita, è partita alla ricerca del furgone.

Individuato il mezzo, i militari si sono messi alle calcagna del guidatore che, vista la pattuglia, ha iniziato a fuggire a tutta velocità per le strade di Roma, fino ad arrivare a Tor Bella Monaca. Il lungo inseguimento è finito in Largo Ferruccio Mengaroni.

Tor Bella Monaca, tutti i segreti delle piazze di spaccio: viaggio nel supermarket della droga

Il tentativo di fuga a piedi e le botte ai militari

Qui l’uomo alla guida ha lasciato il furgone con dentro lo scooter. Le persone a bordo – non si sa se due o tre – sono scese correndo, per tentare di fuggire a piedi. I militari, che stavano dietro di loro, sono riusciti a fermare un uomo, uno straniero. Ma lui ha opposto resistenza e, per evitare l’arresto, ha aggredito i due carabinieri, iniziando a dare calci e pugni per divincolarsi.

I due carabinieri, con molta difficoltà, sono poi riusciti a fermarlo, riportando però lesioni e traumi. Per i due militari si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118, che hanno dovuto trasportare i carabinieri nel vicino nosocomio per accertamenti.

Tor Bella Monaca, con 3 bambini e la moglie in attesa di trapianto nell’appartamento inagibile: ‘Quelli migliori li hanno occupati, ma nessuno fa niente’

Le pattuglie in ausilio

Sul posto sono arrivate anche altre gazzelle in ausilio ai due carabinieri che stavano inseguendo il facinoroso. I militari hanno appurato che sia lo scooter che il furgone abbandonato nei pressi del Comparto R8 risultano rubati. Lo straniero, un 39enne, è stato arrestato, mentre per quanto riguarda i complici sono attualmente in atto le ricerche.