Tor Bella Monaca, incendio devasta appartamento occupato abusivamente: sgomberata intera palazzina all’alba
Momenti di paura all’alba di oggi, sabato 27 luglio, a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca, nel VI Municipio. Un grosso incendio è scoppiato, poco prima delle 5:30 di questa mattina, all’interno di un appartamento di via Arnaldo Brandizzi.
Fiamme e fumo nel palazzo
L’appartamento, posto al quinto piano di un palazzo di 13, ha preso fuoco per cause ancora in corso di accertamento. Le fiamme sono state violente e il fumo ha invaso non solo l’abitazione, ma l’intero palazzo.
Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma e diverse pattuglie di Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca e di altre della Compagnia di Frascati. Si è poi scoperto che l’appartamento era stato occupato da due giovani, un ragazzo e una ragazza di 20 anni, che saranno denunciati dai carabinieri per invasione di edifici.
Sgomberata la palazzina
A causa del forte fumo e delle fiamme che fuoriuscivano dall’appartamento, i vigili del fuoco hanno predisposto, a scopo precauzionale, lo sgombero di tutte le abitazioni, effettuato di concerto con i militari dell’arma. Le fiamme sono state domate. Al momento non risultano feriti. Al termine delle operazioni solo l’appartamento incendiato è stato dichiarato inagibile, mentre gli altri inquilini sono stati fatti rientrare.