Tor Bella Monaca, tenta il suicidio lanciandosi dal ponte: gravissimo 25enne
Ha scelto il ponte di via Tor Bella Monaca, nel punto in cui incrocia con via Casilina, a Roma, per tentare il suicidio, lanciandosi nel vuoto. Un volo di diversi metri, in un momento di disperazione profonda. L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22:30.
I soccorsi
Ad allertare il NUE 112 diverse persone, che avevano visto una persona a cavalcioni sul ponte, in posizione pericolosa. Sul posto sono intervenute nel giro di pochi minuti numerose pattuglie del carabinieri e un’automedica, oltre a un’ambulanza del 118, ma l’uomo si era già buttato.
L’uomo a terra, un ragazzo di 25 anni, è stato soccorso dai sanitari e dai militari, che hanno bloccato la strada. Il giovane, dopo un primo intervento sul posto, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del policlinico di Tor Vergata, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nel frattempo i militari hanno ascoltato le testimonianze delle persone che lo avevano precedentemente visto sul ponte, per cercare di ricostruire l’accaduto.
Arresto nei pressi della Metro C
La giornata nel quartiere non è stata delle più tranquille. La mattina, infatti, era iniziata con un arresto sempre da parte dei carabinieri davanti alla fermata della Metro C Grotte Celoni. Un uomo, 30enne originario del Mali, aveva iniziato a dare in escandescenze, lanciando bottiglie ai passanti. All’arrivo dei militari lo straniero si è agitato ancora di più e, invece di mostrare i documenti come richiesto, ha opposto resistenza, tentando di aggredirli.
I carabinieri lo hanno quindi immobilizzato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.