Tor Bella Monaca, tra i rifiuti spunta una… bara (VIDEO)
C’è chi butta l’umido, chi la carta, chi la plastica. Chi si disfa dei ricordi. Chi, addirittura, getta l’abito da sposa, magari in un momento di rabbia o di sconforto. Ci sono anche coloro che gettano vecchi peluche o, da adulti, giochini erotici. E poi c’è chi butta via… la cassa da morto.
Cassa da morto sotto le “Torri della Legalità”
L’incredibile “rifiuto” è apparso nella notte di ieri a Roma, in zona Tor Bella Monaca, in via Santa Rita da Cascia, vicino ai cassonetti (bruciati e malridotti) dell’AMA, proprio sotto le famose Torri della Legalità. Perplesse le reazioni dei residenti che, nel vedere il rifiuto “molto speciale”, si sono chiesti innanzi tutto chi potesse aver gettato la bara. E poi il motivo.
“Che il morto non abbia gradito il colore?”, ha scherzato qualcuno. Qualcun altro ha anche avanzato la richiesta di andarla a prendere per un eventuale “riciclo” per un uso futuro. In realtà la cassa, nera e lucida, non sembra essere di quelle realmente utilizzate per i funerali, bensì per processioni o per set cinematografici.
Nessuno, però, ha puntato il dito verso il gesto, da condannare fermamente. La bara, essendo un rifiuto speciale, doveva essere portata in discarica e non gettata sul marciapiede, accanto ai cassonetti. Un gesto da incivile che sì, avrà suscitato ilarità, ma che avrà dei costi per la rimozione. E quindi per tutti quelli che – quella risata – la pagheranno cara.