Spinaceto, botte ai genitori nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 55enne
È andato dai genitori per picchiarli, minacciarli e insultarli nonostante su di lui pendesse un divieto di avvicinamento. Per questo i poliziotti del VIII Distretto Tor Carbone, insieme ai colleghi delle Volanti e del Commissariato Spinaceto, hanno tratto in arresto un 55enne di Roma. L’uomo è stato colto nella flagranza della violazione dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento dai luoghi frequentati dai suoi genitori, oltre ad aver opposto una strenua resistenza contro gli agenti. È successo a Spinaceto.
Padre aggredito al volto
L’uomo, a causa dei suoi trascorsi violenti nei confronti del padre e della madre, era stato colpito dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dai suoi genitori e alla loro abitazione. Ma, malgrado la misura presa per tutelare l’anziana coppia, l’uomo è riuscito a introdursi nella loro casa, usando un mazzo di chiavi di cui era in possesso senza un valido motivo. Una volta all’interno dell’abitazione, l’uomo ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente il padre. Lo ha colpito in volto e poi se ne andato. Ma la pace è durata poco. Infatti poco dopo, il 55enne si è tornato nuovamente a casa e ha cominciato a citofonare insistentemente. Quando la madre, disperata, ha riposto, il figlio l’ha insultata e minacciata.
L’allarme dei genitori
Disperati e preoccupati, i due anziani hanno deciso di chiedere aiuto, chiamando il NUE 112. Sul posto sono quindi arrivati i poliziotti che, dopo una breve colluttazione, hanno bloccato l’uomo. Il 55enne è poi stato tratto in arresto con l’accusa di aver violato i provvedimenti dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, nonché perché gravemente indiziato del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Arresto convalidato
L’arresto, su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Roma.