Tor Pagnotta, trasportava “illegalmente” rifiuti con una patente falsa: denunciato e sanzionato
Trasporto illegale di rifiuti speciali e aveva in suo possesso anche una patente falsa. Un nuovo intervento della polizia locale di Roma Capitale ha portato alla denuncia di un uomo sanzionato per oltre 8mila euro.
Furgone carico di rifiuti speciali su via Ardeatina
L’operazione si è svolta ieri su via Ardeatina, dove una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) ha fermato un furgone carico di calcinacci. Alla guida si trovava un cittadino nigeriano di 39 anni, che è risultato in possesso di una patente contraffatta e privo delle autorizzazioni per il trasporto di rifiuti speciali.
Denunciato per utilizzo di documenti falsi
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per utilizzo di documenti falsi, e sia a lui che alla ditta proprietaria del mezzo sono state elevate sanzioni per oltre 8mila euro. Il veicolo è stato inoltre sottoposto a fermo amministrativo, rafforzando così le misure di contrasto adottate dalla Polizia Locale per tutelare l’ambiente e prevenire illeciti legati al trasporto di materiali pericolosi.
Sequestrati altri veicoli per trasporto illegale di materiali edili
Questi interventi fanno parte di un’ampia campagna di contrasto agli illeciti ambientali avviata dalla Polizia Locale di Roma. Durante le operazioni recenti, il GPIT ha sequestrato altri veicoli per trasporto illegale di materiali edili. Nella zona delle Terme di Caracalla, inoltre, è stato fermato un autocarro che trasportava senza autorizzazione due metri cubi di calcinacci. Il conducente, un italiano di 54 anni, è stato denunciato. Altri due interventi hanno avuto luogo in zona San Giovanni e sulla via Appia Nuova, dove sono stati fermati due furgoni carichi di scarti di cantiere trasportati illecitamente. Anche in questi casi, i conducenti sono stati denunciati per violazione della normativa ambientale.