Tor San Lorenzo, dall’11 al 14 luglio torna la festa “E…state con noi”
Sta per tornare la manifestazione più bella dell’estate di Ardea. Da giovedì 11 luglio, infatti, fino a domenica 14 a Tor San Lorenzo è festa con “E…state con noi”. Una manifestazione storica, organizzata dall’associazione Nuova California 2004 onlus a Largo delle Marmore con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Ardea, e la partnership del parco Cinecittà World.
Quattro giorni di festa con spettacoli, bancarelle artigianali, musica ma soprattutto tanto divertimento per turisti e famiglie del territorio.
Programma E…state con noi 2024
Ad inaugurare la festa, giovedì 11 luglio lo spettacolo “Balliamo sul mondo” della scuola di danza “La Gozadera” di via delle Meduse 16. Venerdì 12 luglio, invece, protagonista della serata sarà la musica con un tributo a Renato Zero. A salire sul palco “Icaro” con un fedele e rappresentativo omaggio ispirato ai live del grande cantautore romano. Sabato 13 luglio, attesa per lo show del cabarettista Luciano Lembo ed il concerto di Alberto Laurenti con i Rumba de Mar, una band arabo gitana con influenze latine e mediterranee. Si conclude domenica 14 luglio, con i comici Marco Tana e Gabriele Marconi. A seguire, un tributo ai gruppi Modà, Le Vibrazioni e Negramaro con la band “Rock Romantico”.
Non solo musica e spettacolo
Durante la quattro giorni di E…state con No si affronterà anche alcuni temi importanti su sicurezza e ambiente del territorio. Come ad esempio il fenomeno dei roghi tossici del quartiere. Per dire basta al fenomeno, il comitato di quartiere ha preparato una lettera da far firmare a tutti i cittadini sensibili al problema in moda da chiedere sostegno e aiuto maggiore a tutte le istituzioni superiori e locali coinvolre. “La festa oltre che un momento di svago per le famiglie del territorio dovrà essere un richiamo per i tanti problemi ancora rimasti irrisolti – commentano dal comitato di quartiere – uno di questi, uno dei più gravi è l’avvelenamento quasi quotidiano dell’aria che respiriamo”.