Tor San Lorenzo, il Cdq Nuova California al Comune: “Riaprite i Parchi!”

Il Comitato di Quartiere Nuova California lancia un accorato appello all’amministrazione comunale per la riapertura del parco “Italia Unita” di via Reno, un’importante risorsa per bambini e famiglie del quartiere. Piero D’Angeli, presidente del comitato, sottolinea l’importanza di questo spazio verde, chiedendo un urgente intervento. “Sappiamo che ci sono questioni che attirano più attenzione, come l’apertura del McDonald’s, che sicuramente porterà qualcosa in più al quartiere, ma non possiamo dimenticare i veri problemi della nostra città“.
Era il primo parco inclusivo di Ardea
Negli anni passati, il parco ha vissuto un processo di riqualificazione, diventando il primo parco inclusivo di Ardea, con attrezzature per disabili e giochi per tutti i bambini. Tuttavia, D’Angeli mette in evidenza che, a causa dell’incuria e della maleducazione, tutto ciò che era stato conquistato è andato perduto.

Un intero quartiere senza un parco pubblico
“Un quartiere così importante non può vivere senza un parco per i bambini e senza i servizi necessari,” continua il presidente. “Ben venga il McDonald’s, ma non dimentichiamo le cose fondamentali. Le famiglie hanno bisogno di spazi dove i bambini possano giocare e socializzare.” Il comitato invita quindi l’amministrazione a prendere seriamente in considerazione la riapertura e la gestione adeguata del parco, per garantire un ambiente sicuro e accogliente per la comunità.