Tor San Lorenzo, rissa in pieno centro: negozianti chiudono per paura

Rissa Tor San Lorenzo

Rissa tra stranieri a Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea. È successo nella serata di oggi, 15 maggio, intorno alle ore 19, in viale Tor San Lorenzo, tra il noto bar “Trovato” e il negozio di scommesse, a poca distanza dal parco Rielasingen-Worblingen.

L’episodio ha coinvolto, secondo il racconto di alcuni testimoni, diversi uomini di origine nordafricana che hanno dapprima iniziato a litigare e poi, non contenti, hanno alzato le mani. Sono volati calci e pugni, mentre i passanti, spaventati, si sono dati alla fuga.

Serrande abbassate

Per la paura, i commercianti dei negozi – sia del bar che la sala giochi – hanno immediatamente abbassato le serrande dei loro esercizi pubblici, per rialzarle solo quando le acque si sono calmate. I protagonisti della rissa, al termine della furiosa scazzottata, si sono dileguati, per timore dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Ma sul posto non è intervenuto nessuno. Non si sa se, tra le persone coinvolte, ci siano stati feriti: gli stranieri hanno preferito darsi alla fuga.

I precedenti

Proprio qualche giorno fa un’altra rissa ha animato il parco. “Anche quella volta erano stranieri”, racconta un residente. Gli abitanti del quartiere sono esasperati. Capita infatti spesso che ci siano persone che, magari ubriache o alterate perché sotto effetto di sostanze stupefacenti, perdano il controllo e infastidiscano i passanti oppure si azzuffino tra loro. Non ci sentiamo tranquilli, siamo davvero stanchi di questa situazione. 

Un ex politico, intervenuto sul posto, ha detto che farà presentare un’interrogazione parlamentare su questa situazione, mettendo l’accento su quella che è probabilmente la maggiore piazza di spaccio del territorio rutulo. Intanto si percepisce la delusione da parte dei cittadini, che si sentono abbandonati a sé stessi.

L.C.