Tor Tre Teste, clochard trovato morto al parco: in corso identificazione

carabinieri

Cadavere di un senza fissa dimora nel parco di Tor Tre Teste. E’ successo questa mattina in via Mario Targetti, dove – per cause in corso di accertamento – è stato trovato privo di vita un uomo. A segnalare la situazione è stato un residente che ha notato una persona immobile in un giaciglio di fortuna.

Nessun segno evidenti di violenza sul corpo dell’uomo

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 e i carabinieri della stazione Roma Tor Tre Teste oltre al medico legale che, giunto sul luogo, non ha riscontrato segni evidenti di violenza sul corpo dell’uomo, che sembra essere deceduto per cause naturali. Privo di documenti, il cadavere è stato trasferito all’istituto di medicina legale del Policlinico Tor Vergata, dove sarà sottoposto ad ulteriori esami per l’identificazione.

L’emergenza sociale che colpisce le persone senza fissa dimora

Un’emergenza sociale che colpisce le persone senza fissa dimora. Negli ultimi anni, le statistiche sugli homeless della Capitale hanno mostrato un aumento costante di vittime, mettendo in luce una crisi che richiede una risposta urgente e ben strutturata.

Situazione critica in cui vivono molti senzatetto

Tanti, purtroppo, sono i senzatetto, costretti a vivere in condizioni precarie e vulnerabili. Un tragico evento che sottolinea l’insufficienza delle attuali politiche di accoglienza e delle iniziative di sostegno, che non riescono a garantire a tutti un’abitazione dignitosa e sicura.