Tor Vergata, aggrediti i membri di Azione universitaria: “Il Pd prenda le distanze”

tor vergata

Questa mattina alla facoltà di Lettere a Tor Vergata, durante un banchetto regolarmente autorizzato, i ragazzi di Azione universitaria sono stati aggrediti. Durante l’attacco concitato, a quanto pare, un ragazzo di Azione universitaria si è ferito a una mano mentre gli attivisti dei collettivi gli strappavano di mano la bandiera dell’organizzazione. Le tensioni sono sfociate in atti di vandalismo con danni al materiale informativo, impedendo loro di portare avanti la loro legittima attività.

Piena solidarietà ai ragazzi di Azione universitaria

“È inaccettabile – dichiara in una nota il senatore e presidente della federazione provinciale di Roma di Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni – che in un luogo di formazione e di confronto come l’Universita’ si verifichino episodi di odio e intolleranza. Tali comportamenti non solo danneggiano la liberta’ di espressione, ma minano anche i valori fondamentali di democrazia e rispetto reciproco. A tutti i membri di Azione universitaria di Tor Vergata e ai ragazzi di gioventù nazionale della provincia di Roma desidero esprimere la mia piena solidarietà, dopo l’ignobile atto di intimidazione e violenza subito durante il volantinaggio alla facolta’ di lettere e filosofia”.

Invito al Partito Democratico di prendere le distanze

Un appello del senatore Marco Silvestroni, che invita forze politiche e collettivi a prendere le distanze da comportamenti violenti, è un richiamo importante per evitare che simili episodi si ripetano. “È ora che la Sinistra, il Pd e la Schlein prendano le distanze una volta per tutte da questi violenti anti democratici oppure stanno aspettano che questi loro ragazzi facciano qualcosa di ancor più grave?” conclude il senatore.