Torpignattara, baby ladri entrano nel minimarket per rapinarlo e massacrano di botte il titolare: la telecamera riprende tutto
Giovanissimi, ma già violenti come delinquenti incalliti. Hanno mostrato una ferocia inaudita i due rapinatori, minorenni, che la sera del 5 settembre, intorno alle 20:30, sono entrati in un minimarket a Torpignattara, nel V Municipio di Roma, con l’intenzione di rubare l’incasso.
I due adolescenti hanno fatto irruzione nel negozio di via Zenodossio verso l’ora di chiusura, verificando prima che all’interno non vi fossero altri clienti oltre al titolare, un uomo del Bangladesh di 56 anni.
Torpignattara, lo aggredisce e gli “ruba” il violino: ‘Vuoi riaverlo? Devi pagarmi’
La violenta rapina
I rapinatori hanno subito aggredito il 56enne, prendendolo a calci e pugni. Lo hanno colpito con violenza in ogni parte del corpo e sul viso, fino a gettarlo a terra. Poi, una volta reso inoffensivo, hanno puntato alla cassa, rubato tutti i soldi contanti, circa 400 euro.
Sono infine fuggiti a piedi, facendo temporaneamente perdere le loro tracce. Qualcuno, però, ha visto il commerciante a terra, esanime, e ha chiamato i soccorsi.
Torpignattara, con un punteruolo forza e poi svaligia un furgone: arrestato 38enne
Commerciante in ospedale, 15enne denunciato
Sul posto sono quindi arrivati gli agenti della polizia di stato e i sanitari del 118, che hanno portato l’uomo in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Vannini, in codice giallo. Dopo una notte di ricovero, l’uomo è stato dimesso, con una prognosi di diversi giorni, il viso gonfio e tumefatto, ma non in pericolo di vita.
Verso le 23:00 gli agenti sono stati chiamati nuovamente, in quanto una persona aveva riconosciuto in strada uno degli autori della violenta rapina, mentre si aggirava al Pigneto. È quindi intervenuta una volante del commissariato Porta Maggiore, che lo ha bloccato e denunciato a piede libero per rapina e lesioni. Si tratta di un 15enne di origine argentina. È ancora caccia al suo complice, che dovrebbe essere coetaneo del 15enne.