Torpignattara, con un punteruolo forza e poi svaligia un furgone: arrestato 38enne

Carabinieri in azione a Roma, a Torpignattara
Contenuti dell'articolo

Torpignattara e zone limitrofe nel mirino dei ladri. Almeno tre colpi ai danni di auto in poche ore hanno tenuto impegnate le forze dell’ordine nella notte romana. A dare l’allarme, in tutti e tre i casi, è stata la tempestività dei cittadini che, notando movimenti sospetti, non hanno esitato a chiamare il 112.

Torpignattara, con un punteruolo forza e poi svaligia un furgone

L’episodio si è verificato in piazza Roberto Malatesta, a Torpignattara. Un passante ha assistito in diretta a un furto in auto, notando un uomo che, armato di punteruolo, infrangeva il finestrino di un furgone per poi rubare un portafoglio.

Arrestato un 38enne somalo

Grazie alla precisa descrizione fornita, i Carabinieri della Stazione Roma Torpignattara sono riusciti a rintracciare e arrestare il ladro, un 38enne somalo, all’interno della metropolitana C. Ora è in stato di fermo ijn attesa del processo per direttissima.

Furto anche alla stazione Tuscolana

Un altro tentativo di furto è stato sventato in piazzale della Stazione Tuscolana, dove un 30enne romeno ha cercato di forzare il finestrino di una Tesla. Il proprietario dell’auto, svegliato dal rumore, ha subito allertato le forze dell’ordine, consentendo ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di intervenire prontamente e arrestare il malvivente.

Non c’è due, senza…tre!

Il terzo episodio si è verificato in via dello Statuto, dove un cittadino marocchino di 37 anni è stato sorpreso dai Carabinieri. Mentre rovistava all’interno di una Smart. Tutti e tre gli arrestati sono stati portati in caserma e si trovano ora in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina. Un’escalation di furti su auto che preoccupa i cittadini e tiene alta l’attenzione delle forze dell’ordine. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali collegamenti tra i diversi episodi e se facciano parte di una banda organizzata.