Torre Maura, gli immigrati incendiano il centro di accoglienza (video)

incendio a torre maura

Torre Maura, ancora disordini causati dagli immigrati. Ci risiamo, è già da qualche giorno che gli “ospiti” (ma chi li ha invitati?) del centro di accoglienza sono turbolenti. Dovrebbero stare in quarantena, come tutti, ma a loro dà fastidio. Anche se qualche ospite è risultato positivo al coronavirus. Così, da giorni uscivano ed entravano liberamente, scavalcando le recinzioni, fino a che non è stata chiesta una vigilanza h24. Ma gli dà noia anche questo. Così ieri, e per parecchie ore, hanno rumoreggiato, urlato, finché non hanno rotto vetri e mobili e hanno dato fuoco a quello a cui potevano dare fuoco.

Torre Maura, il quartiere è esasperato

I residenti non ne possono più, e se protestano la Raggi e la sinistra gli dicono che sono razzisti, quindi devono stare pure zitti. L’incendio è scoppiato al terzo piano dell’edificio e poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco e anche la celere. Nel frattempo si vedevano gli immigrati che scappavano da tutte le parti. Secondo le prime testimonianze, nel centro di accoglienza di via dell’Usignolo, alcuni ospiti, che volevano uscire dal centro, hanno litigato con gli operatori e poi hanno incendiato materassi e rotto delle vetrate. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme. Una persona, dalle prime informazioni sembrerebbe uno degli ospiti, si è ferita a un piede.

Ora basta, rimpatriarli tutti e subito

Come si vede, gli immigrati sono refrattari a ogni disciplina. Non vogliono rispettare la quarantena, entravano e uscivano come volevano. Adesso non vogliono neanche più star enella struttura. E i danno che hanno fatto chi li pagherà? Ora dove saranno portati? Ma perché non li rimatriano, tutti e subito? E in questo difficile momento sociale, dove alla crisi economica si sovrappone anche l’emergenza sanitaria, il governo apre i porti ai clandestini, dando loro mascherine e generi di consumo. Ci auguriamo che gli italiani sapranno dare una dura risposta a questo governo di incapaci e peggio.

La Lega: tolleranza zero verso questa gente

Furiosa la Lega del Lazio: “Migranti che non sopportavano la quarantena, hanno incendiato materassi per protesta all’interno del Centro di Accoglienza di Torre Maura a Roma. Un episodio di una gravità inaudita che, ancora una volta, denota la totale mancanza di rispetto da parte di questi soggetti verso le istituzioni e verso questo Paese che li ha accolti. Questa non è integrazione e mi auguro che i responsabili di questo episodio vengano rimpatriati”. Così in una nota l’eurodeputata della Lega, Simona Baldassarre. “Tolleranza zero verso chi non ha considerazione alcuna dell’Italia, degli italiani e delle regole imposte alla comunità – conclude Baldassarre – rispettate invece con così tanto rigore dai virtuosi cittadini romani”.