Torvaianica, arrestati padre e figlio: sequestrati pistola, munizioni e oltre 20mila euro in banconote false

“Affari di famiglia” a Torvaianica, dove sono stati trovati una montagna di banconote false e un piccolo arsenale nascosto in casa. È quanto hanno scoperto i Carabinieri di Pomezia durante una perquisizione nell’abitazione di padre e figlio, rispettivamente di 73 e 48 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di monete contraffatte e possesso illegale di armi e munizioni.
Il blitz e la scoperta del denaro falso
L’operazione è scattata dopo un’indagine condotta dai Carabinieri di Torvaianica, supportati dall’Aliquota Operativa. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 20.500 euro in banconote false da 100 euro, pronte probabilmente per essere messe in circolazione. Ma non solo: nell’abitazione c’era anche una pistola scacciacani senza tappo rosso, oltre a un vero e proprio mini-arsenale composto da 28 proiettili a salve, 6 cartucce calibro 22 e 60 calibro 12. Tutto il materiale è stato sequestrato.

L’operazione ha messo fine a un traffico di denaro contraffatto che poteva finire nelle mani di ignari cittadini. Le indagini proseguono per accertare l’origine delle banconote e il giro in cui i due uomini erano coinvolti.