Torvaianica, arrivano due parcheggi gratuiti: ecco dove
Automobilisti disperati a Torvaianica per la mancanza di posti dove parcheggiare le auto, multe per divieto di sosta, residenti e villeggianti che non ne possono più tra lavori, traffico e impossibilità di fermarsi per acquistare qualcosa o andare al mare. O, peggio, tornare a casa.
I lavori sul lungomare delle Sirene, infatti, quelli per il rifacimento dei marciapiedi, hanno eliminato la metà dei parcheggi rispetto allo scorso anno (quelli fronte mare), lasciando – solo dove i lavori sono terminati – i posti auto sul lato mare. Ma nei lunghi tratti dove i lavori sono ancora in corso ovviamente non è possibile posteggiare in nessuno dei lati e, con l’aumento della popolazione in concomitanza della stagione estiva, a Torvaianica è il caos.
Parcheggi a pagamento a Torvaianica, ecco cosa sta succedendo: chi deve pagare il ticket e da quando
I due parcheggi gratis
Ma ecco finalmente una buona notizia. Il Comune di Pomezia fa sapere che sono state allestite due aree sosta in via Pola – quindi alle spalle del Lungomare – presso cui sarà possibile parcheggiare gratuitamente. L’amministrazione comunale aggiunge che nei prossimi giorni proseguiranno i lavori di completamento, finitura ed allestimento di ulteriori aree di sosta gratuita.
La reazione dei residenti
Mentre c’è chi ha accolto positivamente la notizia, c’è chi non ha reagito bene, ancora arrabbiato per il gran numero di parcometri che ha invaso la città. Ma quello che viene maggiormente contestato da tutti è la poca pubblicizzazione a questi parcheggi. “Non è possibile che venga segnalato solo attraverso un post messo su Facebook”, è quanto dichiara la maggior parte dei cittadini. “Come fanno gli automobilisti, soprattutto i turisti, a saperlo, se non hanno i social? Non tutti passano il tempo su Fb”.