Torvaianica, paura sul Lungomare: auto prende fuoco nel traffico bloccato da un incidente (FOTO E VIDEO)
Prima l’incidente tra un’auto e un monopattino, poi le esplosioni e l’incendio, con il gran fumo nero. Sono stati momenti di grande paura oggi a Torvaianica, dove nella tarda mattinata una Opel Mokka ha preso fuoco mentre era in marcia sul lungomare delle Meduse, all’altezza della caserma dei Carabinieri, in direzione Ostia.
L’incidente tra un’auto e un monopattino
Il traffico in quel momento era rallentato a causa di un incidente avvenuto poco prima tra un’auto e un monopattino. Fortunatamente nessuno era rimasto ferito dalla collisione tra i due mezzi, ma i rilievi stavano provocando qualche disagio alla circolazione. L’Opel Mokka, così come le altre vetture in transito verso Ostia, ha rallentato. Uno degli agenti della polizia locale di Pomezia in servizio per i rilievi del sinistro ha notato del fumo bianco salire dal cofano dell’auto.
Il fumo sospetto e l’intervento dell’agente di polizia locale
Immediatamente l’agente ha fatto accostare l’auto, facendo scendere il conducente, un ragazzo. Dopo pochissimo le fiamme hanno iniziato a sprigionarsi dal motore della vettura, diesel, incendiando tutta la parte anteriore. L’agente si è fatto dare un estintore da un negoziante e con quello ha iniziato a spegnere le fiamme, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
Una colonna di fumo intanto si è levata in aria, mentre si sono sentiti degli scoppi, provenienti dagli airbag esplosi all’interno della parte anteriore. Poco dopo sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco con due mezzi – l’aps e un’auto di servizio – che hanno completato l’opera di spegnimento della vettura, distrutta completamente sul davanti.
Strada chiusa
Per consentire le operazioni di soccorso il lungomare è stato chiuso tra piazza Ungheria e via Siviglia, con deviazione delle auto nelle strade interne per tutto il tempo necessarie all’intervento.