Torvaianica, slitta di 7 giorni l’arrivo dei bagnini sulle spiagge libere
Torvaianica, partirà da sabato prossimo 22 giugno (incluso) il servizio di assistenza bagnanti nella frazione balneare del comune di Pomezia. L’annuncio è stata diramato dalla stessa Amministrazione comunale con l’ordinanza del 14 giugno scorso. Lo slittamento è legato ad un recente bando pubblico per la ricerca di società provvista di bagnini cui affidare tutti i relativi servizi. Un appaltone della durata di 5 anni che si è concluso, però, con un solo operatore a rispondere al comune di Pomezia. E con il conseguente annullamento dell’avviso pubblico stesso. Successivamente, il Comune di Pomezia è passato all’avviso pubblico, ma a chiamata.
Torvaianica: via ai bagnini (anche) sulle spiagge libere
Sono 8 le postazione della frazione di Torvaianica che dal prossimo sabato 22 giugno saranno dotate non solo del ‘classico‘ bagnino, ma anche di una serie di servizi ‘accessori‘. Torretta di avvistamento, pedalò, passerella di minimo ml. 1.25 di larghezza e lunga fino a circa 10 ml dalla battigia, defibrillatore, sedia mare job per persone diversamente abili, cartellonistica informativa e segnaletica.
8 Bagnini con postazione di sicurezza: ecco dove di preciso
Le 8 postazioni sono situate in 8 diversi punti del litorale pometino.
N. 1: Via Brema a sx dell’area in consegna all’Aeronautica Militare – Passaggio a mare n. 9. 2: Via Nizza a sud della postazione n. 1 e a nord dello stabilimento “Tinga”, Passaggio a mare n. 9. N. 3: altezza via Positano e via Ischia – Passaggio a mare n. 28. N. 4: Viale Francia a sud dello stabilimento “Bagni Belvedere” – Passaggio a mare n. 37. N. 5: viale Francia a nord dello stabilimento “Piccolo Porto” – Passaggio a mare n. 40. N. 6: via Siviglia fra lo stabilimento “Miami Beach” e lo stabilimento “Univelica” – Passaggio a mare n. 46. N. 7: via Belgrado – Passaggio a mare n. 56. N. 8: via Praga, passaggio a mare n. 58. La domanda, certo, sorge spontanea: che farà ora il comune? Presto lo sapremo, visto che il servizio dovrebbe partire, salvo slittamenti, dal prossimo 15 giugno.