Torvaianica, svaligia un’auto e fa shopping con la carta di credito rubata: arrestato 45enne

L'arresto di Torvaianica

I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato a Torvaianica un cittadino tunisino di 45 anni, accusato di furto aggravato e utilizzo indebito di carta di credito. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato ieri sera. Proprio mentre effettuava degli acquisti con una carta di credito rubata poco prima ad un automobilista in zona lungomare.

Torvaianica, svaligia un’auto

La vittima del furto, infatti, aveva denunciato ai Carabinieri della Stazione di Torvajanica il furto del proprio borsello dall’autovettura parcheggiata. All’interno del borsello, oltre a documenti e denaro contante, si trovava anche la carta di credito che è stata poi utilizzata fraudolentemente per diversi acquisti.

Fa shopping con la carta di credito rubata

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza di un bar. I Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del presunto ladro e a rintracciarlo in una tabaccheria. Proprio nel locale commerciale stava usando la carta di credito rubata. L’uomo è stato arrestato e portato presso le aule dibattimentali del Tribunale di Velletri, dove il giudice ha convalidato l’arresto.

Si precisa che, come da prassi, l’indagato è da considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva. L’episodio rappresenta l’attenta vigilanza dei Carabinieri nel contrasto ai reati predatori e alla tutela dei cittadini.