Torvaianica, ‘Vorrei una pizza’: rider accoltellato e rapinato da finto cliente
Ha prima ordinato da mangiare su una di quelle piattaforme che ti consegnano il cibo direttamente a casa. Ha scelto tra i vari menù, poi ha inviato e ha aspettato che il rider arrivasse sotto casa. Ma non per prendere la busta, andare via e mangiare. Lui ha atteso quel ragazzo, che stava solo facendo il suo lavoro. E nella tarda serata del 3 novembre scorso a Campo Ascolano, la frazione di Torvaianica al confine con Ostia, lo ha aggredito, accoltellato e derubato. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti dal rider, un ragazzo polacco di 31 anni, che pensava solo di consegnare l’ordine, probabilmente una pizza. E che, invece, in via Dora Baltea, si è trovato faccia a faccia con quel cliente violento.
Roma, baby gang pesta di botte e rapina un rider: arrestati due 18enni
Rider accoltellato e derubato a Campo Ascolano
Stando al racconto della vittima e alla ricostruzione fatta dai Carabinieri, che sono poi intervenuti sul posto, il rider stava lavorando quando il presunto cliente lo ha prima aggredito, poi accoltellato e derubato. Lui, infatti, avrebbe portato via il borsello del ragazzo con i suoi effetti personali, documenti, qualche spiccio. Il giovane è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in ospedale a Pomezia, al Sant’Anna, dove è arrivato con diverse ferite da taglio agli arti superiori e inferiori. Il 31enne è stato poi dimesso con 30 giorni di prognosi.
Tentato omicidio ad Artena: litiga furiosamente con un 41enne e lo accoltella
I militari hanno cercato fin da subito di fare chiarezza, di capire cosa fosse successo e hanno tentato di dare un volto e un nome a quel presunto cliente, che anziché portare via quello che aveva ordinato, ha pensato bene di aggredire e accoltellare il giovane. Ci sono riusciti perché l’aggressore è stato individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto.
Arrestato l’aggressore
Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Pomezia a rintracciare l’aggressore, un 21enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, ora gravemente indiziato dei reati di rapina e lesioni. Le indagini hanno permesso di mettere insieme i gravi indizi di colpevolezza e il 21enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. In attesa della convalida da parte del Tribunale di Velletri è stato portato presso il carcere di Velletri.