Totti-Blasi, separazione col ‘turbo’ già in autunno, il divorzio entro l’anno

Ilary Blasi e Francesco Totti, foto generica

Accelerata verso la fine del matrimonio per Ilary Blasi e Francesco Totti. La conduttrice tv ha chiesto la sentenza di separazione parziale, un provvedimento che anticipa i tempi rispetto alla decisione definitiva attesa per il prossimo anno. L’obiettivo di Ilary è ottenere lo status di separata già entro l’autunno, staccando così un primo passo ufficiale verso il divorzio. La sentenza parziale decreterà la fine del loro matrimonio legalmente, con implicazioni su questioni come l’assegnazione della casa coniugale, l’affidamento dei figli e l’assegno di mantenimento per Totti. La vicenda è stata raccontata dal quotidiano La Repubblica e da noi qui ricostruita.

Totti-Blasy, separazione col ‘turbo’ già in autunno

La scelta di Ilary non sorprende: la coppia, già separata di fatto da due anni, è ormai legata ad altre persone. La decisione di formalizzare la rottura era nell’aria da tempo, e ora è arrivata la mossa ufficiale per chiudere definitivamente il capitolo.

Nel frattempo, prosegue la causa civile principale. Totti punta ad abbassare l’assegno di mantenimento stabilito dal giudice ad aprile 2023 (12.500 euro mensili più 40.000 euro annui per le rette scolastiche dei figli).I

Il divorzio entro l’anno

Dall’altra parte, Ilary ha presentato una lista di accuse contro l’ex marito, insinuando che sia stato lui il primo a tradire e ad avviare la relazione con Noemi Bocchi. L’addebito della separazione, con possibili ripercussioni economiche, è uno dei punti chiave della disputa in corso.

L’interminabile saga tra Totti e Blasi sembra dunque volgere al termine, almeno dal punto di vista legale. L’autunno potrebbe portare la sentenza di separazione parziale, aprendo la strada al divorzio definitivo e chiudendo ufficialmente un matrimonio naufragato da tempo.