Totti jr, inizia male la sua avventura in serie D: arrestato il presidente dell’Avezzano calcio
Non inizia bene per Totti junior l’avventura in serie D. Il presidente dell’Avezzano Calcio, Andrea Pecorelli, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari per autoriciclaggio, truffa aggravata e malversazione di erogazioni pubbliche.
Arresti domiciliari anche per il figlio Federico. L’inchiesta è della Guardia di Finanza di Avezzano, sotto il coordinamento della Procura marsicana. Nel mirino delle fiamme gialle, sono finiti i giri d’affari e i movimenti di denaro, che riguarderebbero la società Avezzano calcio dove è da poco stato annunciato il figlio di Totti.
Somme, secondo l’accusa, percepite senza alcun titolo. Andrea Pecorelli, romano di 59 anni, è figlio del giornalista Mino, fondatore dell’agenzia di stampa Op, ucciso in un agguato a Roma il 20 marzo 1979. Da maggio 2023 Pecorelli è anche il proprietario di maggioranza dell’Avezzano calcio.
Frode per oltre 2 milioni di euro
La società, prima della stipula del contratto di finanziamento con un istituto di credito che ha svolto il ruolo di intermediario con il Fondo di Garanzia, ha deliberato un aumento del capitale sociale al fine di far apparire una florida situazione finanziaria finalizzata ad un progetto di investimento per la realizzazione di un centro polifunzionale sportivo nella città di Avezzano destinando le somme così ricevute per finalità diverse dallo scopo per il quale il mutuo era rilasciato.
Le attività investigative, dirette dal Procuratore della Repubblica di Avezzano, dott. Maurizio Maria Cerrato, hanno permesso di individuare una ingente ed ingegnosa frode, quantificata in € 2.200.000,00, dalla società che detiene le quote della squadra dilettantistica militante nel campionato di serie D.
L’amministratore di fatto avrebbe rappresentato la società, attiva nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, come una new-co nel settore dei centri sportivi. All’uopo ed al solo fine di ottenere illecitamente il finanziamento, sarebbe stato presentato un progetto di investimento immobiliare per poi dirottare i fondi per finalità differenti, fra le quali, una cospicua parte di essi, quantificata in € 1.101.398 destinata a sostenere i costi dell’Avezzano Calcio.
Cristian Totti è un giocatore dell’Avezzano
L’annuncio era stato dato direttamente dai canali social del club abruzzese. Il giovane attaccante, 18 anni, tornava in Italia dopo una breve esperienza in Spagna con il Rayo Vallecano.
Totti Junior, addio alla Spagna dopo 5 mesi
Cristian, dopo aver trascorso anni nelle giovanili di Roma, Frosinone e Madrid, è arrivato in Serie D con l’obiettivo di esordire finalmente nel calcio partendo dal campionato dilettantistico dove infatti milita l’Avezzano. La sua avventura spagnola, iniziata lo scorso gennaio, è durata pochi mesi, 5 per la precisione. Il trasferimento al Rayo Vallecano era stato annunciato dal padre Francesco tramite Instagram, ma il giovane Totti ha presto fatto ritorno in Italia per approdare poi allo storico club abruzzese.