Tra Roma e Ostia sbarcano i ‘World Skate Games Italia 2024’: dove e quando
Arrivano tra Roma, zone centrali di Colle Oppio e Pincio, e Ostia, la frazione romana con affaccio sul litorale laziale, i World Skate Games 2024. Le prove inizieranno già dal prossimo 29 agosto. Le gare al Pincio avranno luogo tra il 3 e il 20 settembre. A Colle Oppio dal 7 al 23 settembre. Ad Ostia dal 7 al 23 settembre. Numerose le specialità che potranno essere ammirate: Artistic, Downhill, Inline Freestyle, Hockey, Slalom, Rink Hockey, Roller Derby, Scootering, Skate Cross, etc.
A Roma e Ostia sbarcano i ‘World Skate Games Italia 2024’
Le discipline Un ricco calendario di gare soddisferà gli appassionati di ogni specialità: dall’Artistic al Downhill, passando per l’Inline Freestyle, l’Hockey, lo Slalom, il Rink Hockey, il Roller Derby, lo Scootering e lo Skate Cross. Un’occasione unica per ammirare le evoluzioni dei migliori atleti al mondo e scoprire nuove discipline. Per maggiori info e prenotazioni varie, clicca qui.
A Colle Oppio, Pincio e Ostia
Tanti giorni di spettacolo e divertimento che coinvolgeranno atleti e spettatori sia in centro città , con affaccio sul centro storico più bello del mondo, e sul mare di Roma, ossia ad Ostia. Per garantire il buon svolgimento dell’evento e la sicurezza di tutti, sono state istituite diverse limitazioni al traffico nelle zone interessate dalle gare. In particolare, sono stati previsti divieti di sosta e di fermata in alcune vie del centro storico e di Ostia, nonché la sospensione delle aree di sosta a pagamento. Inoltre, sono state introdotte alcune modifiche alla viabilità per agevolare gli spostamenti degli atleti e del pubblico.
Un’opportunità per la città I World Skate Games 2024 rappresentano un’importante occasione per promuovere Roma e Ostia a livello internazionale e valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città. L’evento, inoltre, contribuirà a rilanciare il turismo e a creare nuove opportunità di sviluppo economico per il territorio.