Tra Roma, Vaticano e Ostia il set di ‘Prophecy’, primo film italiano dedicato ai manga

A sinistra, la locandina del film, a destra il set di Torino, che ora toccherà anche Roma
Contenuti dell'articolo

Dopo Torino, si sposterà anche a Roma, tra Vaticano, Ostia e pineta di Castel Fusano il set di ‘Prophecy‘, il primo film italiano dedicato al mondo dei manga. Le macchine da presa si sposteranno, liberamente, fino a venerdì 13 (scaramanzia permettendo), in vari punti della Capitale e dintorni. Le zone delle riprese toccheranno, in particolare, viale Mediterraneo, via Carbonelli, via Valladolid, via Sandolini, via Candia, etc. Il calendario potrebbe subire modifiche in base anche all’andamento del meteo, oltreché a quello delle riprese sceniche in senso stretto.

Tra Roma, Vaticano e Ostia il set del film dedicato ai manga

Il celebre manga giapponese Prophecy, scritto e disegnato da Tetsuya Tsutsui, dopo aver toccato la vecchia Capitale sabauda d’Italia, per l’appunto Torino, è giunto anche nella città eterna. Del resto, il mondo dei manga è stato apprezzato moltissimo, anche dalla Capitale, come dimostrano gli ottimi risultati raggiunti la scorsa primavera alla fiera di Roma da un evento dedicato proprio ai manga.

Il titolo: ‘Prophecy’

Tornando al nuovo film ed al manga a cui è ispirato, pubblicato originariamente in Giappone da Shueisha e in Italia da J-POP, il fumetto racconta la storia intrigante di “Paperboy”, un enigmatico personaggio che cela il suo volto dietro un foglio di giornale. L’adattamento cinematografico porterà questo misterioso individuo sul grande schermo, all’interno di una trama che miscela azione e commedia, esplorando temi di grande attualità.

Una trama che riflette il mondo contemporaneo, specie quello ‘teen’

La pellicola non si limita a raccontare una storia avvincente, ma intreccia tematiche attuali come l’impatto amplificatore del web, il mondo dei riders e del food delivery, e le immense potenzialità della realtà virtuale. Tutto questo mentre i protagonisti sono impegnati a sviluppare una startup tecnologica, offrendo allo spettatore uno sguardo coinvolgente e riflessivo sulla modernità.

Il cast e la regia

Il cast di Prophecy è composto da giovani e promettenti attori italiani, con Damiano Gavino nel ruolo principale di “Paperboy”. Accanto a lui, Federica Sabatini, Ninni Bruschetta, Haroun Fall, Denise Tantucci e Giulio Greco arricchiscono il progetto con le loro interpretazioni.

Dietro la macchina da presa c’è Jacopo Rondinelli, regista, designer e artista multimediale già noto per il film Ride (2018). Rondinelli, in collaborazione con Fabio Guaglione, Marco Sani e Fabio Resinaro, ha dato vita a un progetto ambizioso che aspira a raggiungere un pubblico giovane e dinamico.

Riprese in corso a Torino

Le riprese del film, realizzato con il supporto della Film Commission Torino Piemonte, sono attualmente in corso nel capoluogo piemontese, sfruttando diverse location cittadine.

Andrea Sgaravatti, produttore e autore del film, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto: “È un momento straordinario per noi. Durante queste prime settimane di riprese stiamo dando vita al nostro sogno di portare sul grande schermo un manga che ci ha profondamente appassionato. Prophecy affronta tematiche rilevanti per i giovani e non solo. Questo film pop, giovane e audace è in linea con il nostro target di riferimento.”

Anche Marco Schiavone, CEO di J-POP, ha espresso il suo entusiasmo: “Tetsuya Tsutsui è un autore chiave del nostro catalogo. Quando Brandon Box ci ha chiesto di suggerire un manga per un adattamento cinematografico, è stato naturale proporre Prophecy. Siamo convinti che questa storia abbia tutte le carte in regola per diventare un successo anche sul grande schermo.” Con riprese in corso e un cast promettente, Prophecy si prepara a essere uno dei film più attesi del panorama cinematografico italiano.