Tragedia a Frosinone, bimba di 7 anni va a scuola da sola: “La mamma non si sveglia”, trovata morta in casa

Tragedia a Frosinone, bimba di 7 anni va a scuola da sola

Si è presentata a scuola da sola, senza nessuno ad accompagnarla. Un fatto insolito, che ha subito insospettito la sua maestra. Quando l’insegnante le ha chiesto dove fosse la madre, la risposta della bambina è stata agghiacciante: “La mamma è caduta e non si sveglia”. Una tragedia consumata a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone.

La piccola, di appena sette anni, quella mattina ha lasciato la sua casa senza capire del tutto quello che era successo. Non vedendo la madre rialzarsi, ha deciso di andare comunque a scuola, seguendo la sua routine quotidiana.

La scoperta shock

Dopo aver ascoltato le parole della bambina, la maestra ha immediatamente tentato di chiamare la madre, ma il telefono squillava a vuoto. Preoccupata, ha contattato il padre, un operaio che a quell’ora era già al lavoro, ma anche lui non aveva notizie della moglie. A quel punto, la decisione è stata inevitabile: ha allertato i soccorsi.

Gli operatori del 118 sono arrivati rapidamente all’indirizzo indicato. Una volta dentro l’abitazione, hanno fatto una scoperta terribile: la donna, 47 anni, era riversa a terra, ormai priva di vita. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata colpita da un malore improvviso, cadendo e battendo violentemente la testa.

Le indagini dei Carabinieri sulla tragedia: la comunità di Frosinone sotto shock

I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto, anche se gli elementi raccolti finora fanno pensare a una tragica fatalità. La notizia ha sconvolto l’intera comunità di Piedimonte San Germano, un piccolo centro dove tutti si conoscono.