Tragedia a Ostia: 40enne si lancia dal 4° piano il giorno di Capodanno, morta sul colpo

Polizia e ambulanza

Dramma della solitudine a Ostia, dove il giorno di Capodanno una giovane donna si è lanciata dal quarto piano. Per la quarantenne, nonostante i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118, non c’è stato nulla da fare: la donna è morta sul colpo, troppo gravi le ferite riportate a seguito dell’impatto con l’asfalto a seguito della caduta da un’altezza di circa 12 metri.

La giovane, originaria di Palermo, abitava a Ostia da tantissimi anni, al quarto piano di una palazzina di via Ugolino Vivaldi, che condivideva con un’altra ragazza, per dividere le spese. Aveva perso entrambi i genitori. E, a metà dicembre, aveva perso anche il lavoro. Lavoro che svolgeva a Roma, come banconista in un bar. 

La tragedia nel giorno di festa

Il giorno di Capodanno per la quarantenne – che a causa dei problemi personali era da qualche tempo depressa – probabilmente ha sentito in maniera particolare la solitudine. La donna, infatti, aveva pochissime amicizie. E, verso le 18:00, ha deciso per il gesto estremo. È uscita sul terrazzo di casa, ha scavalcato la ringhiera e si è lanciata di sotto, mentre tutti gli altri nel quartiere ancora stavano festeggiando. Nessuno, in quel momento, si è accorto di niente, neanche la sua coinquilina, che in quel momento era in casa e che non si è resa conto della tragedia che si stava compiendo.

Solo alcuni passanti hanno visto il corpo a terra e hanno dato l’allarme, chiamando il NUE 122. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti della polizia di stato, ma per la donna era ormai troppo tardi. 

Un grido silenzioso

Questa tragedia mette in luce il devastante impatto della solitudine e delle difficoltà personali, specialmente durante i periodi di festa, quando il senso di isolamento può farsi insopportabile. La vicenda di Ostia è un doloroso monito su quanto sia importante prestare attenzione ai segnali di disagio e offrire sostegno a chi sta vivendo un momento difficile.

Se stai affrontando un periodo buio o conosci qualcuno che potrebbe aver bisogno di aiuto, non esitare a contattare il numero verde Telefono Amico al numero 02 23272327 o altre organizzazioni di supporto. Non sei solo.