Tragedia a Roma: albero crolla a Colli Aniene, morta Francesca Ianni, aveva 45 anni (FOTO)
Tragedia nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre, a Roma, dove una donna è morta a causa del crollo di un albero, che l’ha presa in pieno. Il drammatico incidente è avvenuto nel quartiere di Colli Aniene. Un albero è caduto in strada all’improvviso, travolgendo alcune persone in via Cesare Massini. La tragedia è costata la vita a una donna, mentre un’altra persona è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
Si spara nel bagno della fraschetta alle porte di Roma: morto il finanziere Arturo Covone
Morta la 45enne Francesca Ianni
La vittima è una donna di 45 anni, Francesca Ianni, che si trovava seduta in una panchina del nel Parco Livio Labor insieme a una sua amica, sua coetanea. Francesca Ianni questa mattina era andata a fare una passeggiata con i suoi tre bambini e la sua amica e, insieme, avevano deciso di portare i bimbi a giocare nel parchetto. Alla tragedia hanno assistito i figli delle due donne, che giocavano nel parco. I bimbi hanno visto l’albero cadere e travolgere le due donne. Una delle due è morta, mentre l’altra, Alessia Annibale, è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I. I bambini, invece, sono rimasti illesi.
Sul posto si sono recati per un sopralluogo l’assessore all’ambiente del Comune di Roma Sabrina Alfonsi il pm di turno Mario Dovinola.
Albero crollato a Colli Aniene, dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’albero sarebbe crollato senza preavviso, sorprendendo chi si trovava nelle vicinanze. Sul posto, oltre alla polizia, sono intervenuti i soccorsi per prestare assistenza. Tra i coinvolti c’erano anche dei bambini, che fortunatamente sembrerebbero essere in buone condizioni.
Sicurezza in città sotto accusa
Questo tragico episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza del verde pubblico a Roma. Incidenti simili sollevano interrogativi sulla manutenzione degli alberi, soprattutto in una città spesso colpita da eventi climatici estremi che mettono a dura prova il patrimonio arboreo urbano.
Quartiere sotto shock
Colli Aniene si stringe nel dolore per la perdita di una vita. Residenti e passanti hanno espresso il loro sgomento per un evento tanto improvviso quanto devastante. Le indagini sono in corso per accertare le cause del crollo e verificare eventuali responsabilità.
Albero caduto su un’auto in via Collatina: tragedia sfiorata
Sempre a seguito del maltempo un altro grosso albero, un pino, è crollato questa notte in via Collatina, andando a centrare un’auto in transito. La pianta ha distrutto la vettura, facendo scoppiare tutti gli airbag. Miracolosamente il conducente, un uomo di 64 anni, non è stato colpito, protetto dalla stessa auto, un suv.
Fortemente sotto shock, è stato trasportato in codice giallo al policlinico di Tor Vergata.