Tragedia a via Gregorio VII: schiacciata tra due auto sulle strisce una nota penalista romana
Restano gravissime le condizioni di Maria Francesca Palermo, 57 anni avvocato e dal 1990 penalista volontaria del Telefono Rosa. Il legale stava infatti attraversando sulle strisce pedonali di via Gregorio VII (all’angolo di via San Damaso) venerdì mattina quando, intorno alle 11.30, è rimasta coinvolta nello scontro tra le due auto.
Secondo la ricostruzione del Messaggero, a causa del tamponamento l’automobilista ha perso il controllo della guida non riuscendo così a evitare la donna che stava attraversando proprio in quel momento sulle strisce pedonali. Un impatto violento per l’avvocata che è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in codice rosso al pronto soccorso del San Camillo. Dopo essere stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, è stata trasferita nella notte nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale dove le sue condizioni restano gravi. Ancora ieri pomeriggio, le amiche e i familiari più stretti si sono ritrovati nella struttura sanitaria di Circonvallazione Gianicolense: «Non riusciamo a credere che sia accaduto proprio a Francesca, vogliamo solo che si riprenda quanto prima e che torni tra noi» hanno detto tra le lacrime.
Chi è la nota penalista travolta a via Gregorio VII
Sono attualmente in corso le indagini assegnate agli agenti della polizia locale del XIII gruppo Aurelio. Una doppia indagine per i poliziotti impegnati a ricostruire la dinamica del tamponamento e quindi quella dell’investimento. Da quanto è stato accertato, Stando a una prima ricostruzione dei caschi bianchi del XIII Gruppo Aurelio, intervenuti sul posto, l’incidente è avvenuto all’interno della corsia preferenziale e a scontrarsi sono state inizialmente due auto: un taxi Ford Focus, condotto da un uomo italiano di 64 anni, e un mezzo NCC Mercedes e200 che proveniva dal senso di marcia opposto. Nella carambola, però, ad avere la peggio è stata una donna, che stava attraversando sulle strisce: