Tragedia ad Albano: neonata di 2 mesi morta in casa

Neonata morta ad Albano

Era venuta al mondo da pochi mesi, coccolata e accudita dai suoi genitori. E invece non ha avuto il tempo di crescere, conoscere il mondo, innamorarsi, scoprire. Una neonata di circa due mesi è morta vicino Roma, ad Albano Laziale, probabilmente stroncata da un malore. La tragedia è avvenuta stanotte e ogni tentativo di soccorso e rianimazione da parte del personale sanitario del 118, intervenuto nell’abitazione, è stato inutile: non c’è stato nulla da fare per la piccola.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando di Albano e i militari di Castel Gandolfo, ma sembrerebbe che la neonata sia deceduta a causa di un malore. Che le è stato, purtroppo, fatale. Il corpicino della piccola è stato portato all’obitorio di Tor Vergata per l’autopsia.

Lorenzo Morellini morto a 24 anni ad Ardea

Mercoledì sera un’altra tragedia, stavolta ad Ardea, nel campo sportivo ‘Le Camomille’. E un’altra giovane vita spezzata. Lorenzo Morellini, 24 anni, ha perso la vita, probabilmente stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo, mentre giocava a calcetto con i suoi amici. Inutile ogni tentativo di soccorso e rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare. In un pomeriggio come tanti, un mercoledì di piena estate, che si è trasformato in una dramma.

Per circa 40 minuti il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimare il 24enne, senza però riuscire nell’intento. Alla fine il cuore di Lorenzo ha ceduto. Sul posto era presente anche il sindaco di Ardea, Fabrizio Cremonini, che vive a poca distanza dal campo sportivo. “Si tratta di un’enorme tragedia – ha dichiarato il Primo Cittadino – Sono vicino alla famiglia di Lorenzo, che conosco personalmente e mi stringo al loro dolore“.