Tragedia in mare ad Anzio: 66enne muore annegato, salvata la compagna
Era in acqua con la sua compagna, avevano deciso di fare il bagno e rinfrescarsi un po’ quando, improvvisamente, la corrente lo ha risucchiato. E ogni tentativo di soccorso e rianimazione è stato vano: un 66enne, noto geometra di Lanuvio, ha perso la vita così, ad Anzio, in una domenica che sarebbe dovuta essere come tante. E che, invece, si è trasformata in tragedia.
Uomo muore annegato ad Anzio
L’uomo si trovava su un tratto di spiaggia libera, nella zona di Ponente, quando ha deciso di fare un tuffo con la sua compagna. Ma è proprio qui che, improvvisamente, il mare agitato non gli ha lasciato scampo: le correnti troppo forti, la difficoltà di tornare a riva. E ogni tentativo di soccorso risultato vano. II personale sanitario del 118 non ha potuto fare molto se non constatare il decesso dell’uomo, forse anche per malore. La compagna, invece, è stata fortunatamente salvata.
Torvaianica, si tuffa nel mare mosso, ma viene inghiottito dalle onde: salvato in extremis
Il salvataggio a Torvaianica
A Torvaianica ieri, invece, c’è stato un salvataggio quasi ‘eroico’ di una bagnina di 19 anni. Un ragazzo nordamericano di circa 30 anni è stato salvato appena in tempo mentre stava annegando nelle acque antistanti il ristorante “Cuocimi”, nei pressi dello stabilimento balneare Tinga.
Il giovane si era tuffato insieme agli amici e alle amiche nei pressi del canale, ma la corrente lo ha rapidamente trascinato verso il largo, mettendolo in difficoltà. Il 30enne è stato salvato da Valentina, una bagnina di 19 anni che si è subito gettata in acqua, lo ha riportato a riva e lì gli praticato la respirazione bocca a bocca. Tra gli applausi di tutti e un respiro di sollievo per una vita salvata.