Tragedia in via Appia, 20enne drogato provoca incidente: morta 40enne

Incidente mortale via Appia

Un sorpasso azzardato, alla guida di un’auto di una cilindrata superiore a quanto la sua giovane età gli avrebbe consentito. E il fatto che lui, al volante, non ci sarebbe proprio dovuto stare, perché sotto effetto di sostanze stupefacenti. La “bravata” di un 20enne di Fondi è finita in tragedia, con la morte di una donna di 40 anni. Mentre percorreva la via Appia nel territorio comunale di Monte San Biagio, in direzione di Fondi, il giovane, dopo aver effettuato un sorpasso in un tratto vietato, ha tentato di rientrare nella propria corsia, tamponando violentemente l’auto condotta dalla donna.

L’impatto, provocando lo sbandamento del veicolo, ha fatto sì che l’automobile colpisse il guard-rail e ribaltasse, causando la morte immediata della conducente a causa dei gravi traumi riportati.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri e le conseguenze

L’allarme è scattato questa mattina, grazie a una chiamata al 112 NUE, e i Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio sono intervenuti prontamente. Durante i controlli è emerso che il 20enne, residente a Fondi, guidava un’auto con potenza superiore ai limiti consentiti e, come confermato dai test tossicologici, era sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo è stato arrestato in flagranza di reato per omicidio stradale causato sotto l’effetto di stupefacenti e, successivamente, tradotto presso la sua abitazione, dove è stato disposto in arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Contestualmente, i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro.

incidente mortale - rilievi carabinieri via Appia
incidente mortale – rilievi carabinieri via Appia – www.7colli.it