Tragedia nella Polizia: morto il Dirigente del Commissariato S. Giovanni Antonino Mendolia, aveva 53 anni
Lutto nella Polizia. È morto improvvisamente Antonino Mendolia, Dirigente del Commissariato San Giovanni. Un infarto lo ha portato via a soli 53 anni questa notte, mentre era in vacanza con la sua famiglia a Montebuono, il suo paese di origine.
Chi era Antonino Mendolia
Antonino Mendolia era stato trasferito da poco al commissariato di San Giovanni, dopo 3 anni trascorsi al X Distretto Roma Lido (Ostia). Durante il periodo trascorso a Ostia si era distinto per la lotta alla criminalità organizzata, che amava non definire “Tutta mafia”. “A Ostia hanno vissuto e vivono gruppi di criminalità organizzata che hanno riportato condanne per mafia. E questa è la verità processuale. Ma Ostia non è Brancaccio e lo Stato, qui, sta combattendo la sua più importante battaglia“, aveva detto in un’intervista rilasciata a un quotidiano locale.
Si era sposato poco più di un anno fa. Lascia due figli, un ragazzo e una ragazza.
Un grande professionista
Aveva fatto esperienza in America all’antidroga ed era stato in servizio alla Dia. Aveva diretto, tra i vari Commissariati, anche quello di Castro Pretorio. Con la nomina a Primo Dirigente il suo primo incarico era stato la conduzione del X Distretto Lido, dove aveva raggiunto eccellenti risultati.
A maggio di quest’anno era stato trasferito al Commissariato di San Giovanni in previsione del prossimo Giubileo. La sua passione, oltre alla famiglia e alla casa in campagna, era l’ordine pubblico, che curava in ogni minimo dettaglio ogni volta che veniva incaricato del pubblico servizio.
Sempre disponibile con la stampa, aveva impostato il suo lavoro nel rispetto delle regole. Sulle strade di Ostia verrà ricordato sempre presente in ogni situazione con il suo vice commissario Fabrizio Petrucci, con cui era legato da un profondo affetto, anche fuori dal servizio.