Tragedia sfiorata a Ostia: crolla un grosso pino su due auto, strada ancora chiusa

Pino Ostia caduto

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio a Ostia, nei pressi della Pineta di Castel Fusano. E’ proprio qui, in viale della Villa di Plinio che un pino di grosse dimensioni è crollato ed è finito su due auto, che in quel momento stavano transitando. Il pino di diversi metri ha centrato due vetture, una Tesla e una Citroen C1, le ha danneggiate, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Un grande spavento quello sì, ma anche tanta rabbia dei cittadini che si sentono sempre meno al sicuro e chiedono a gran voce più manutenzione. Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi del X Municipio Gruppo Mare, che hanno gestito la viabilità perché i Vigili del Fuoco, intervenuti sul luogo per la rimozione, hanno disposto la chiusura della strada nel tratto che va da Piazza di Castel Fusano a Viale Mediterraneo. La strada resta chiusa anche oggi a distanza di ore da quanto accaduto perché, come ci hanno spiegato dalla Polizia Locale, bisognerà fare delle verifiche tecniche.

Roma dà l’addio al parco Pinturicchio: abbattimenti d’alberi indiscriminati in tutta la città, anche allo stadio Flaminio

Pino di grosse dimensioni cade nei pressi della Pineta

“Credo di essere viva per miracolo. Io, i miei figli e mia madre, eravamo oggi presenti nella pineta, per due metri il pino caduto non ci ha colpito. Mi tremano ancora le mani, spero che si prendano provvedimenti” – ha scritto Simona sui social. Un commento seguito da decine e decine di messaggi di residenti perché ora la tragedia è stata solo sfiorata, ma la paura resta. Fino a quando avverrà il miracolo? Se lo chiedono in molti.

Intanto, ora verranno eseguite delle verifiche, poi la strada, in quel tratto, verrà riaperta al traffico.

Poche settimane fa alberi pericolanti anche su Via del Mare e Via Ostiense

Ad agosto scorso un episodio simile si era verificato sulla Via del Mare, all’altezza del Cineland, dove era caduto un grosso ramo. Da lì, quindi, la decisione di chiudere le due strade, anche via Ostiense. Il motivo? Alberi pericolanti e rami crollati sulla carreggiata. Via del Mare era stata chiusa tra Via Guido Calza e Viale Vasco De Gama, mentre via Ostiense non era percorribile tra Via Lucio Lepidio e Via della Stazione di Ostia Antica, in entrambe le direzioni.