Tragedia sfiorata sull’Ostiense: crolla un platano di 10 metri in strada (VIDEO)
Attimi di panico ieri a Ostia per la caduta di un enorme albero su strada. Un platano alto più di 10 metri si è spezzato, franando sulla carreggiata dell’Ostiense, all’altezza di un deposito dei bus. E’ successo intorno alle 18 e 30, quando per fortuna nessun veicolo stava transitando sulla strada.
Civitavecchia, incidente sull’Aurelia: ferite due donne e una bimba di 7 mesi
Platano crolla in via Ostiense
Un crollo avvenuto di sera in una strada molto trafficata senza però coinvolgere, per fortuna, nessuna persona. Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco al lavoro per la messa in sicurezza dell’intera area e rimuovere tutti i resti dell’albero. Con loro gli agenti del X Gruppo Mare di Roma Capitale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. La circolazione su via Ostiense è stata così interrotta tra via Lucio Lepidio fino al cavalcavia Attico Tabacchi in entrambi I sensi di marcia.
Il precedente sulla Colombo
Solo due mesi fa un crollo simile era avvenuto in via Cristoforo Colombo dove proprio ieri è passato il giro d’Italia. Era il 19 marzo quando un grosso pino finì sulla strada, all’incrocio con viale Asia, colpendo tre veicoli fermi al semaforo in attesa del verde.
(Foto di Alessia P., Gruppo Fb Ostia Informa)